Comiso News Logo

Cronaca

Il 13 giugno i GAS iblei a Marina di Ragusa

Ragusa Oggi Icona orologio 10 giorni fa
Il 13 giugno i GAS iblei a Marina di Ragusa

Domenica 13 giugno il Coordinamento Gas della provincia scende in piazza per promuovere consumi sostenibili, consapevoli, solidali e a km zero.
La realtà dei GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) è in continua evoluzione e, allo storico Colibrì che opera a Ragusa da oltre un decennio, si sono aggiunte in questi ultimi anni nuove associazioni operanti nei vari territori:

GAS MAZZARELLI a Marina di Ragusa
IL MELOGRANO a Ragusa
IL FILO DI PAGLIA a Comiso
BARAKA a Vittoria
GAS IBLA a Ragusa Ibla.

Solo prodotti stagionali e di produttori locali che non impiegano prodotti chimici e rispettano ambiente e biodiversità: uno stile di consumo che diventa stile di vita.
I GAS presentano il loro progetto a Marina di Ragusa presso la Rotonda sul Mare sul  Lungomare A. Doria dalle 10 alle 13 di domenica 13 giugno: si potranno incontrare i vari produttori, le socie e i soci dei Gas che, con grande entusiasmo, condivideranno con chi è interessato/a la filosofia di questo movimento, in via di espansione, che vuole proporre un modo alternativo di consumare senza rinunciare alla qualità e con l’impiego di buone pratiche rispettose dell’ambiente.

Acquistare tramite i GAS vuol dire:
-PROMUOVERE L’ECONOMIA DEL TERRITORIO
-RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE (meno trasporti e quindi minori immissioni di CO2 per fare arrivare i prodotti sulla tavola)
-ACQUISTARE DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE e quindi riconoscere il giusto prezzo alla produzione
– ABBATTERE I COSTI DELLA FILIERA DISTRIBUTIVA

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13