Comiso News Logo
Pubblicità
Advertisement

Comiso, disservizi elettrici e illuminazione ko: lavori in arrivo

20 febbraio 2026 alle ore 14:48
Cosa c'entra Comiso

Le avverse condizioni meteorologiche hanno causato disservizi alla rete elettrica e all'illuminazione pubblica nel comune di Comiso. L'Amministrazione comunale si è attivata per il ripristino degli impianti.

Comiso, disservizi elettrici e illuminazione ko: lavori in arrivo

Le avverse condizioni meteorologiche che hanno interessato il territorio comunale di Comiso hanno provocato una serie di disservizi alla rete elettrica e all’impianto di pubblica illuminazione. A comunicarlo è l’assessore Giovanni Assenza che spiega come, in particolare, si siano registrati contemporaneamente guasti all’impianto di illuminazione pubblica e criticità sulla rete di distribuzione dell’energia elettrica gestita da Enel. Le problematiche hanno interessato diverse zone della città, con maggiori disagi nel quartiere sovrastante Corso Ho Chi Min, dove si sono verificate interruzioni del servizio e temporanea assenza di illuminazione in varie arterie stradali.

L’Amministrazione comunale di Comiso, spiega Assenza, si è attivata per effettuare le verifiche tecniche necessarie e per avviare l’approvvigionamento dei materiali indispensabili al ripristino dell’impianto. Tra gli interventi previsti, la sostituzione di numerosi alimentatori elettronici (driver) a servizio delle plafoniere installate.

Secondo quanto reso noto dall’assessore Assenza, i lavori di ripristino prenderanno il via nei primi giorni della prossima settimana, salvo imprevisti, e comprenderanno installazione, collaudo e rimessa in esercizio degli impianti.

L’Amministrazione ha assicurato il massimo impegno per il rapido ritorno alla piena funzionalità del servizio, scusandosi con la cittadinanza per i disagi arrecati e ringraziando per la collaborazione e la comprensione dimostrate.