Comiso News Logo

Cronaca

Pasqua a Comiso, annunciati nomi dei due angioletti

Ragusa H24 Icona orologio più di un anno fa
Pasqua a Comiso, annunciati nomi dei due angioletti

Nel tardo pomeriggio di oggi la Basilica Maria SS. Annunziata di Comiso ha annunciato i nomi dei due ragazzini che intoneranno il Regina Coeli per la Pasqua 2024. 

Si tratta di Gabriele Strada, per il Simulacro di Maria SS. Annunziata e di Aurelio Di Vita per il Simulacro di Gesù Risorto.

Gabriele e Aurelio sono stati scelti fra i tanti ragazzi di età compresa fra i 10 e i 12 anni (non compiuti) che dal 4 febbraio si sono presentati e iscritti, tramite i genitori, all’Ufficio Parrocchiale e hanno presentato il Certificato di Battesimo.
La mattina di Pasqua a Comiso si festeggia non solo il Cristo Risorto, ma anche la Madonna dell’Annunziata.
Le due statue, con sopra i piccoli, ripetono più volte il rito della “Paci”, ovvero si avvicinano e si allontanano più volte mentre  due bambini vestiti da angeli intonano il Regina Coeli. Ad ogni Paci ripetono per tre volte l’incontro mentre la folla festante circonda i simulacri.
Queste ‘Paci’ si ripetono davanti ad ogni chiesa mentre l’ultima si tiene in Piazza Fonte Diana.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13