Comiso News Logo

Cronaca

Tromba d’aria 2021: si può presentare l’istanza per l’ottenere gli aiuti economici

Ragusa H24 Icona orologio 11 giorni fa
Tromba d’aria 2021: si può presentare l’istanza per l’ottenere gli aiuti economici

E’ finalmente possibile presentare l’istanza per l’ottenimento degli aiuti economici a seguito degli eventi calamitosi risalenti al novembre del 2021 che colpirono in particolare il territorio modicano, quello ragusano e quello comisano.

Ci saranno 40 giorni di tempo dalla pubblicazione della direttiva della Protezione Civile sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia per privati ed aziende per presentare la domanda.

“Le aziende potranno chiedere un contributo per un massimo di 400 mila euro – precisa l’onorevole Ignazio Abbate – mentre il tetto per i privati è di 150 mila euro. Si parla di cifre a fondo perduto che possono coprire un massimo dell’80% dei costi di ricostruzione. Le domande verranno presentate presso il Comune sul cui sito web si potrà trovare l’apposita modulistica. Una volta ottenuto il finanziamento, le opere di recupero dovranno essere completate entro 90 giorni”.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13