Comiso News Logo

Cronaca

Rifiuti speciali, Comiso aderisce a protocollo con Libero Consorzio

Quotidiano di Ragusa Icona orologio più di 4 anni fa
Rifiuti speciali, Comiso aderisce a protocollo con Libero Consorzio

Il Comune di Comiso aderisce al protocollo voluto dal commissario del Libero Consorzio di Ragusa, Salvatore Piazza teso alla salvaguardia dell’ambiente e del decoro nella speranza di disincentivare l’abbandono selvaggio dei rifiuti, specialmente se pericolosi come l’amianto. Sulla decisione interviene l'assessore all’ambiente, Biagio Vittoria.

“Con l’obiettivo di dare un maggiore decoro e ridurre i rischi ambientali – commenta l’assessore Vittoria – Comiso aderisce a questo progetto avviato dal Libero Consorzio, ex provincia di Ragusa. Ciò che mi auguro – continua l’assessore – come del resto per tutta la raccolta differenziata in generale, è che la rimozione e l’eliminazione dei rifiuti quali l’amianto, quindi l’eternit, e degli ingombranti come ad esempio i frigoriferi, i televisori, le lavatrici e quant’altro, dalle nostre strade extraurbane, possa disincentivare chiunque a persistere in questa incivile pratica dell’abbandono selvaggio dei rifiuti.

A maggior ragione se si tratta di rifiuti speciali ed eternit" L'assessore ricorda ai suoi concittadini di Comiso e Pedalino, che per ciò che concerne lo smaltimenti di rifiuti ingombranti come quelli elencati, c’è sempre a disposizione il numero verde 800-845858 tramite il quale, sotto appuntamento, gli ingombranti verranno rimossi sin davanti casa, o in caso di urgenza, i cittadini stessi possono conferire direttamente presso il CCR comunale. 

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13