Comiso News Logo

Cronaca

Ragusa, arrestati ladri di attrezzature diagnostiche: recuperata la refurtiva

Nuovo Sud Icona orologio quasi 4 anni fa
Ragusa, arrestati ladri di attrezzature diagnostiche: recuperata la refurtiva

Dall’inizio della stagione estiva la Compagnia Carabinieri di Ragusa ha intensificato i servizi di controllo del territorio con particolare riguardo ai furti ai danni di abitazioni ed esercizi commerciali.
È proprio nell’ambito di questi servizi che, nel cuore della notte, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha intercettato un furgone Fiat Iveco che percorreva a forte velocità le vie del centro cittadino di Ragusa.
Per tale motivo i militari hanno deciso di controllare il mezzo che, vistosi inseguito dalla pattuglia, ha iniziato ad accelerare ulteriormente la marcia. Nonostante i lampeggianti accesi l’autista del mezzo non ha accennato a fermarsi pertanto i militari, approfittando dell’assenza di traffico sono riusciti a superarlo e a sbarragli la strada per bloccarlo. Sul mezzo i militari hanno trovato ed identificato due uomini, un 56enne ragusano ed un 42enne comisano, entrambi con numerosi precedenti penali per reati di vario tipo.
Nel furgone sono state invece rinvenute numerose apparecchiature diagnostiche, sicuramente oggetto di furto di cui i due fermati si rifiutavano di fornire indicazioni circa la provenienza. Condotti in caserma i fermati e messa al sicuro la refurtiva i militari hanno iniziato ad indagare quale fosse la provenienza dei macchinari. Erano stati rubati dal “Centro risvegli Ibleo”, in via Vittorio Emanuele. Orlando, dove i ladri si erano introdotti forzando il cancello e la porta d’ingresso.
Tra la refurtiva, interamente recuperata e restituita al centro, c’erano un ecografo, una cyclette, un elettrocardiografo, un defibrillatore, computer e stampanti per un valore totale di circa 120.000 euro. I due ladri sono stati sottoposti agli arresti domiciliari

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13