Comiso News Logo

Cultura

Olga Khoreva e Alberto Covecchi a Comiso ospiti del maestro Manfrè

Ragusa Oggi Icona orologio circa 4 anni fa
Olga Khoreva e Alberto Covecchi a Comiso ospiti del maestro Manfrè

Olga Khoreva, Alberto Covecchi e Walter Manfrè hanno incontrato il sindaco per presentare la nuova attività teatrale dell’ International Theatre Centre. “ E’ un onore per la nostra città, avere ospitato due artisti di tale levatura”. Dichiarazioni del sindaco, Maria Rita Schembari.

Dalla scuola teatrale fondata da Giorgio Strehler che è tra le più prestigiose d’Italia all’international theatre centre, il passo non è breve. Ma grazie alla presenza a Comiso del maestro Walter Manfrè, la città si arricchisce di arte e di cultura. Del resto, se è vero che “ars gratia artis”, è anche vero che l’arte va dove c’è arte.

A Comiso infatti, in queste settimane, sono ospiti due grandi artisti quali Olga Khoreva e Alberto Covecchi che, nella sede teatrale del maestro Manfrè, stanno tenendo delle lezioni di recitazione sul “metodo Stanislavskij” ai circa 30 ragazzi della scuola teatrale di Manfrè.

“ E’ un onore per la nostra città avere ospitato due artisti di tale levatura – dichiara Maria Rita Schembari – e per questo ringrazio il maestro Walter Manfrè sempre pronto ad offrire ai propri alunni la possibilità di fruire di lezioni che valicano i confini della nostra nazione di fatto, non a caso, la sua scuola teatrale è denominata “international”. Questo significa un grande arricchimento – conclude il Sindaco – per i giovani, ma anche per i meno giovani”.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13