Comiso News Logo

Cultura

Le Vastasate al teatro Naselli di Comiso

Quotidiano di Ragusa Icona orologio più di 4 anni fa
Le Vastasate al teatro Naselli di Comiso

I cunti siciliani dello spettacolo Le vastasate aprono la nuova stagione del Teatro Naselli di Comiso. Cantastorie d’eccezione Salvo Piparo, in scena con il polistrumentista Francesco Cusumano che questo sabato 7 dicembre, alle ore 21.00, accompagneranno il pubblico alla scoperta di una Sicilia in bianco e nero: tra smorfie, siparietti giullareschi, doppi sensi, umorismo e sentimento, racconteranno con grande pathos l’incredibile patrimonio storico custodito in ogni angolo dell’Isola.

Lo faranno con ironia ed emozione per un omaggio divertente e sentito ai poeti della vita quotidiana e alla loro incredibile saggezza che attraverso i racconti di strada, i cunti appunto, sapevano svelare con cruda semplicità le grandi verità. Una scuola di vita attraverso l’arte della parola tra poetica di strada e tradizioni: Le vastasate divertirà e piacerà al pubblico comisano, regalando una lezione sulla bellezza di una terra pienamente viva. I biglietti d’ingresso sono acquistabili al botteghino del teatro.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13