Comiso News Logo

Sport

Comiso - in ben due amichevoli l'ardens comiso vince 3/0.

Eco degli Iblei Icona orologio 13 giorni fa
Comiso - in ben due amichevoli l'ardens comiso vince 3/0.

La preparazione dell’Ardens Comiso entra nel vivo: le due amichevoli del fine settimana finiscono entrambe 3-0 per le atlete biancorosse.

Arrivano segnali incoraggianti per coach Marchisciana dalle amichevoli giocate al Pala Davolos di Comiso venerdì 4 e sabato 5 ottobre: l’Ardens vince 3-0 sia con il Volley Valley Catania, sia con il Paomar Siracusa. La partita di sabato è stata anticipata da un minuto di silenzio, osservato in ricordo dell’ex dirigente dell’Ardens Jean Claude, venuto a mancare nella sua città natale lo scorso 28 settembre.
Una settimana di preparazione in più si fa sentire e le atlete biancorosse lo dimostrano con buone trame di gioco nella partita di venerdì e una prova eccellente nella partita di sabato contro il Paomar, che aveva vinto nell’amichevole della scorsa settimana a Siracusa e sarà avversario dell’Ardens anche in campionato (andata a Siracusa il 7 dicembre, ritorno a Comiso il 28 marzo). In entrambe le gare Sara Gabriele sale subito in cattedra alla regia, dispensando pregevoli assist a Piscopo, Di Emanuele, Gambini e Matarazzo, tutte già in buona forma.
“La squadra inizia a ingranare, - dichiara il direttore sportivo Giuseppe Campanella - le ragazze hanno già trovato una buona intesa e stanno perfezionando gli automatismi e gli aspetti tattici. Le nostre giovanissime Matarazzo, La Rosa, Chiarandà e Castilletti (n.d.r. quest’ultima assente nelle amichevoli per motivi di studio) stanno facendo passi da gigante in allenamento e la loro prova in queste due amichevoli ci ha piacevolmente sorpreso”.
Intanto, nella mattina di domenica 6 ottobre le giovani biancorosse dell’Under 14 hanno partecipato e raggiunto il 2° posto al Trofeo Roomy 2019 di Catania, triangolare amichevole giunto alla trentesima edizione. Buona prova delle piccole comisane che hanno vinto 2-0 la prima partita contro la Roomypink e perso la seconda contro la Kondor Volley (0-2).


U.S. Ardens Comiso A.S.D

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.0.5