Comiso News Logo

Sport

Comiso - l'agriacono si impone 3/2 sul polistena

Comiso - l'agriacono si impone 3/2 sul polistena
Che partita al PalaDavolos! L’Agriacono FreeCom ADSL Comiso si impone 3-2 contro il quotato Polistena e consolida il quarto posto in classifica a 2 punti dai play-off.
Dopo una settimana travagliata, costellata da infortuni e assenze, le atlete dell’Agriacono FreeCom ADSL Comiso hanno regalato ai tifosi biancorossi una grande vittoria contro la quotata Dea Volley Polistena, terza forza del campionato fino alla partita di sabato, finita al tie-break 3-2 per le comisane.
Una grande sfida quella del PalaDavolos che ha messo in mostra le grandi potenzialità della squadra comisana. Martoriata dagli infortuni di Moragana Saracino e Shyaron Matarazzo, con una Noemi Piscopo a mezzo servizio, ma sempre efficace, e con Marta Sudano presente pur essendo febbricitante, l’Agriacono FreeCom ADSL tira fuori giocate di buon livello e recupera con cuore e grinta una partita che sembrava compromessa. La grande prova di Selene Gambini e la straordinaria prestazione di Denise Iapichino, che torna titolare dopo più di cinque anni, sono gli aspetti più incoraggianti per una squadra che sembra sempre più vicina alla forma migliore.
Il primo set inizia con un’Agriacono FreeCom ADSL frizzante che, grazie all’ottima difesa di Guccione e alle giocate della regista Sara Gabriele, riesce a tener testa all’ottima squadra calabrese che regge fino al 19 pari, quando la stoccata vincente di Iapichino fa partire la corsa dell’Agriacono FreeCom ADSL verso la conquista del set che si chiude 25-19.
Nel secondo set un po’ di sfortuna e qualche errore di troppo demoralizza le biancorosse che si trovano subito sotto per 2-7. Due grandi muri di Pace e Gabriele ridanno fiducia all’Agriacono FreeCom ADSL che ritrova un po’ di lucidità, ma non riesce mai a recuperare, fino al parziale di 9-15. Coach Marchisciana chiede il time-out e le atlete comisane ricominciano a giocare pareggiando 21-21. Una disattenzione in attacco da parte delle biancorosse riporta le calabresi in vantaggio, che in modo repentino riescono a fare i quattro punti che mancano per portare a casa il set: finisce 21-25.
Inizia il terzo set e sembra quasi la fotocopia del primo: punto a punto le due compagini si danno battaglia con lunghi scambi e recuperi mirabolanti. Sul 16 pari la Dea Volley Polistena mette la quinta e con un parziale di 0-5 si porta sul 16-21. Una grande difesa dell’Agriacono FreeCom ADSL riporta le comisane ad un solo punto di svantaggio sul 20-21: sarà così fino al termine del set che finirà 24-26 per le polistenesi.
Il quarto set è a tinte biancorosse: le atlete siciliane si portano subito in vantaggio 8-4 e non lo lasciano più, dando prova di grande compattezza e mostrando giocate di alto livello. La regia di Sara Gabriele e l’ottima prova di Giuliana Di Emanuele, una sicurezza in difesa, consentono all’Agriacono FreeCom ADSL di chiudere il set in vantaggio 25-22.
Il tie-break è una sfida di nervi che dura oltre venti minuti, l’Agriacono FreeCom ADSL va in svantaggio 3-5, ma non demorde e si va al cambio campo sul 6-8 per il Polistena. Sul 7-10 la partita sembra ormai indirizzata verso la vittoria delle calabresi, ma le ragazze di coach Marchisciana non ci stanno e rimettono in sesto la partita con dei recuperi prodigiosi di Guccione e Di Emanuele e con le giocate in attacco di Pace e Piscopo. Le biancorosse riescono così a portare a casa la partita. Il set finisce 16-14.
Il direttore generale Salvatore Cosentino, visibilmente soddisfatto, commenta: “La settimana appena trascorsa ci ha riservato molte spiacevoli sorprese: prima l’infortunio di Saracino, poi quello di Matarazzo il giorno prima della partita, hanno incrementato notevolmente il coefficiente di difficoltà del match. Sono molto felice della prestazione di tutte le ragazze, hanno risposto con la voglia e la grinta che ci vuole nei momenti di difficoltà, superando brillantemente la prova”.

U.S. Ardens Comiso A.S.D.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.0.6