Comiso News Logo

Sport

Milano - l'atleta comisano jonathan invernino, allenato dal maestro corifeo, consegue il super fighter nel torneo a otto. i complimenti del csen.

Eco degli Iblei Icona orologio più di 4 anni fa
Milano - l'atleta comisano jonathan invernino, allenato dal maestro corifeo, consegue il super fighter nel torneo a otto. i complimenti del csen.
SPORT DA COMBATTIMENTO: INVERNINO SUPER FIGHTER DEL TORNEO A OTTO DISPUTATOSI DOMENICA SCORSA A MILANO. E’ UNO SPECIALE SUCCESSO PER L’ATLETA DEL MAESTRO CORIFEO. IL PRESIDENTE CSEN CASSISI: “OTTENUTO UN RISULTATO DI GRANDE PRESTIGIO”
Jonathan Invernino, allenato dal maestro Angelo Corifeo, si laurea super fighter del torneo a otto che si è disputato domenica scorsa a Milano al teatro Principe. Il Superfighter by Leone è un evento che, organizzato dal promoter Stefano Stradella e dalla Leone, ha visto trionfare il bravo combattente comisano. Invernino si è fatto strada, dopo essersi aggiudicato i quarti di finale nel precedente appuntamento sempre a Milano, vincendo in semifinale contro il bravissimo Federico Granato del team La Dama Combat di Genova. Un atleta, quest’ultimo, molto tecnico il quale, messo a confronto con Invernino, ha dato vita a un match spettacolare. L’atleta ibleo, sin dal primo round, ha creato subito difficoltà all’avversario, con micidiali combinazioni di ganci e ginocchiate. Granato è finito al tappeto al terzo round ed è stato contato per due volte di seguito. Dopo essere approdato in finale, dunque, il campione casmeneo ha preso atto del ritiro del potenziale avversario, Mattia Bucella, a seguito di un infortunio procuratosi nell’altra semifinale. A Invernino, e al suo coach, non è rimasto altro da fare se non ottenere il riconoscimento di vincitore dell’evento. “Sono molto contento dell’obiettivo raggiunto – spiega Corifeo – dopo parecchi sacrifici e rinunce nella vita quotidiana, abbiamo tagliato un traguardo ambitissimo che ci ripaga di tutto. Adesso guardiamo avanti con notevole fiducia nelle nostre possibilità”. “Sono davvero contento per questo risultato – afferma il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – la scuola del maestro Corifeo è una delle realtà affiliate al nostro ente di promozione sportiva e Invernino è uno dei gioielli che il maestro ha saputo forgiare a prezzo di tanti sacrifici. E il fatto che adesso arrivino questi risultati, testimonia che il talento e il lavoro pagano sempre. Complimenti da parte nostra e sono certo che questo sarà soltanto l’inizio di una carriera sfavillante”.

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13