Comiso News Logo

Sport

Calcio, Promozione: il Modica irrobustisce la rosa con quattro nuovi arrivi

Nuovo Sud Icona orologio più di 4 anni fa
Calcio, Promozione: il Modica irrobustisce la rosa con quattro nuovi arrivi

David Floro Valenza, Totò Maiorana, Simone Lombardo e Manuel Mazza sono i quattro nuovi acquisti che la dirigenza del Modica Calcio ha messo a disposizione di Filippo Raciti per la seconda parte della stagione. I quattro nuovi “Tigrotti” arrivati nel secondo giorno di mercato di dicembre sono già a disposizione del tecnico che nei prossimi giorni valuterà se impiegarli già domenica prossima nell'atteso derby con il Pozzallo in programma alle 15 al “Vincenzo Barone”.
Valenca, Lombardo, Maiorana e Mazza, vanno ad aggiungersi al portiere Andrea Vindigni, all'attaccante Aristide Kinna che già da qualche settimana sono a disposizione del tecnico rossoblù oltre al gradito ritorno di Eugenio Sammito che ha già giocato uno spezzone di gara nel derby con il Comiso, e da titolare segnando anche il gol del vantaggio domenica scorsa a Piazza Armerina. Non è escluso che nelle prossime ore possa arrivare qualche altro elemento capace di alzare il tasso tecnico della squadra, che come si può intuire vuole essere protagonista in un campionato in cui non c'è una squadra che la faccia da padrone assoluto.
David Floro Valenca, classe 95, arriva nella città della Contea dal Ragusa con il quale l'anno scorso con Raciti in panchina ha vinto campionato e Coppa Italia Promozione. È un centrocampista dotato fisicamente e con una buona tecnica e visione del gioco. Lo scorso anno è stato eletto miglior centrocampista del campionato di Promozione.
L'attaccante Salvatore Maiorana, classe 96, arriva a Modica dal Marina di Ragusa con il quale lo scorso anno ha conquistato il campionato di serie D. Prima di approdare nella formazione della frazione balneare ragusana ha giocato tra le altre, nelle giovanili di Vicenza, Hellas Verona e Cesena. Ha anche vestito la maglia del Santarcangelo.
Simone Lombardo, classe 95, invece è un difensore centrale che ha giocato in serie D con il Bra, arriva in rossoblu dall'Enna. Oltre alla casacca gialloverde in Eccellenza ha vestito anche la maglia della Leonfortese.
Il difensore Manuel Mazza, invece, è un classe 2000. nativo di Giarratana, arriva alla corte di Raciti dallo Sporting Eubea squadra con la quale ha iniziato la stagione. Lo scorso anno è stato tra i protagonisti nel Ragusa con il quale ha vinto campionato di Promozione e Coppa Italia distinguendosi tra i giovani under più interessanti della categoria.
“In sintonia con la dirigenza e in particolare con il Direttore Generale Pippo Vicari – spiega il presidente Michele Zocco – abbiamo lavorato molto perchè volevamo alzare l'asticella e puntare a un campionato importante. Con questi innesti ai quali molto probabilmente se ne aggiungerà qualche altro crediamo di esserci riusciti. È chiaro che a fronte dei tanti arrivi dicembrini – continua – ci saranno anche delle uscite che verranno comunicate ai diretti interessati nelle prossime ora. Inoltre cercheremo di trattenere i nostri migliori elementi che hanno mercato e che hanno già ricevuto richieste anche da società di serie superiore. A questo punto chiediamo alla città e a nostri sostenitori di stringersi il più possibile alla squadra e se c'è qualcuno che ha voglia di darci una mano -conclude il massimo dirigente dei rossoblù – questo è il momento giusto per cercare tutti insieme di dare una bella impronta e cercare di fare definitivamente quel salto di qualità che la città e i nostri tifosi meritano”.
NELLA FOTO, da sinistra: Lombardo, Mazza, il presidente Zocco, Maiorana e Valenca.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13