Comiso News Logo

Sport

Competizione internazionale di danza sportiva "Latin Show": giovane di Acate rappresenterà l'Italia

Nuovo Sud Icona orologio più di un anno fa
Competizione internazionale di danza sportiva "Latin Show": giovane di Acate rappresenterà l'Italia

Un giovane di Acate rappresenterà l'Italia alla competizione internazionale di danza sportiva, specialità Latin Show, che si terrà ad Atene dal 1° a l 3 dicembre. Si chiama Mattia Brafa, ha 16 anni e frequenta la seconda classe AFM all' Istituto Superiore “Carducci” di Comiso.
Ma c'è un'altra scuola che frequenta con impegno e passione, la Special Stars Dancing della stessa città iblea, nella quale da 3 anni è uno degli allievi più bravi del maestro Giuseppe Cassibba. E il suo percorso di apprendimento, fatto di tanti sacrifici per conciliare l'economia aziendale con le apprezzate performance agonistiche, gli ha fatto meritare la convocazione per i Mondiali della FIDS, la Federazione italiana di Danza Sportiva.
Nel suo palmares il primo posto al Contest d'Italia con la scenografia “Beethoven” e quest'anno un doppio successo: il podio più alto è suo al Coreographic Dance Festival e ai Campionati Italiani, lasciapassare per la Grecia, dove si cimenterà con una coreografia ispirata al gioco d'azzardo.
“Sono onorato di partecipare a una competizione così importante, ce la metterò tutta per rappresentare l'Italia nel miglior modo possibile – dice Mattia - Ringrazio tutta la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, mio nonno, il mio maestro Giuseppe Cassibba, che è riuscito a farmi diventare quello che sono oggi e la maestra Elena Mangiacarne, che cura in ogni dettaglio i miei show. Ma devo dire grazie anche a Francesco Breccolini dell’Atelier FB per i meravigliosi costumi che indosso e a Luca De Letteris di Coreographic, Mix per le sue stupende musiche”.
Emanuele Ferrera

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13