Comiso News Logo

Sport

Ardens non si ferma e attende la capolista

Corriere di Ragusa Icona orologio circa 4 anni fa
Ardens non si ferma e attende la capolista

Volley, B2/L

Macheda Reggio Calabria-Ardens Comiso: 0-3 (18-25; 15-25; 15-25)

Macheda Reggio Calabria: A. Angilletti 6, Sapone 2, C. Angilletta 1, M. Pugliatti 6, Greco 3, Giuffrè 1, Barreca (lib. 1), A. Spanò. M. Spanò, Corsaro, Pizzarello (lib. 2). All. Pugliatti

Ardens Comiso: Gabriele 2, Saracino 10, Chiarandà 3, Piscopo 3, Di Emanuele 3, Guccione (lib.1), Pace 13, Giacopino, Materazzo 4, Sudano, La Rosa (lib.2). All. Marchisciana.

Arbitri: Notaro e Scavelli

Poco più di un’ora basta all’Ardens (foto) per portare a casa i 3 punti. Reggio Calabria si arrende alla qualità tecnica delle biancorosse, che pur prive di Gambini, influenzata, hanno sfoderato una prestazione di buon livello. E’ stata una partita a senso unico quella di Reggio Calabria: la volenterosa e promettente squadra calabrese poco ha potuto di fronte alla più esperta e organizzata squadra iblea che ha dominato e stravinto i tre set, concedendo qualcosa solo nel primo.

La formazione biancorossa rafforza il quarto posto in classifica nel girone L del campionato nazionale di B2, che vede al primo posto l’Akademia S. Anna Messina (prossima avversaria delle comisane sabato al PalaDavolos) a pari punti con il Volley Reghion Reggio Calabria, la Fidelis Torretta al terzo posto e al quarto posto l’Ardens che prende il largo e va a più sette punti dalla Teams Volley Catania quinta in classifica.Una partita a senso unico quella di Reggio Calabria: la volenterosa, giovanissima e promettente squadra calabrese poco ha potuto di fronte alla più esperta e organizzata squadra iblea che ha dominato e stravinto i tre set, concedendo qualcosa solo nel primo.

Dice il  direttore generale Salvatore Cosentino: “Sono felice per il quarto posto, le ragazze stanno tutte rispondendo alla grande, la società è molto contenta per un risultato, ad una partita dalla fine del girone d’andata, che va oltre le aspettative. Coach Marchisciana sta lavorando molto bene e le ragazze la seguono con impegno. Adesso arriva un impegno importante e per questo voglio rivolgermi a tutti i nostri sostenitori: la prossima partita giocheremo in casa contro l’Akademia S. Anna Messina, squadra costruita, con un importante impegno economico, per vincere il campionato e attualmente capolista. Sulla carta l’impegno di sabato è proibitivo, ma certamente le ragazze daranno tanto filo da torcere alla prima della classe.”

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13