Comiso News Logo

Sport

Marina Ragusa pronto ad accogliere Palermo. Mille tifosi rosanero in arrivo

Corriere di Ragusa Icona orologio circa 4 anni fa
Marina Ragusa pronto ad accogliere Palermo. Mille tifosi rosanero in arrivo

Calcio, serie D/I

Il Marina di Ragusa si prepara ad accogliere il Palermo e la sua tifoseria. Dice il direttore generale Nunzio Calogero: “La società ci tiene a dare la migliore immagine di sé, a superare questa prova importante rappresentata dall’arrivo per la prima volta nel ragusano del Palermo per una competizione sportiva ufficiale. La dimensione della portata “storica” di questa gara è data dal fatto che un anno di questi tempi i rosanero erano in testa in serie B e veleggiavano verso la A mentre noi eravamo in Eccellenza. Cercheremo di fare e dare del nostro meglio fermo restando che l’accoglienza ed i buoni rapporti non ci faranno dimenticare la partita in sé che per noi rappresenta il momento fondamentale visto che vogliamo salvarci e fare bene. Daremo il meglio e cercheremo di sfruttare il fattore campo”.

All’Aldo Campo sono attesi circa mille tifosi ospiti cui, secondo il piano messo a punto in Questura, saranno riservati la Tribuna B, per famiglie e sportivi, e la C, per il tifo organizzato. La prevendita dei biglietti messi disposizione, 350, è andata pressocchè esaurita e anche per gli altri 400 non ci dovrebbero essere problemi. La Tribuna A sarà riservata alla tifoseria locale e quanti, e saranno in molti, verranno dai vari comuni iblei. Un migliaio le presenze attese. Il Marina di Ragusa ha scelto di non usufruire dell’Aldo Campo per la partitella settimanale e lavorare al “Biazzo” (foto). Sul tappeto erboso si sta perfezionando la rizollatura soprattutto nelle zone, in particolare le due aree, più malmesse. La pioggia di questi giorni inoltre sta rendendo difficile le operazioni per cui la scelta di tenere a riposo il terreno di gioco. Il Palermo arriverà negli Iblei sabato ed alloggerà presso una struttura ricettiva di Comiso dove avrà a disposizione anche un campo per la rifinitura. Il Marina continuerà, invece ad allenarsi fino a sabato sul terreno in erba sintetica del “Biazzo”.

 

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13