Comiso News Logo

Sport

Marshall primo acquisto Virtus Eirene. Passalacqua: “Progetto triennale con giovani e Recupido”

Corriere di Ragusa Icona orologio quasi 4 anni fa
Marshall primo acquisto Virtus Eirene. Passalacqua: “Progetto triennale con giovani e Recupido”

Basket, A1

Tyaunna Marshall (foto)è il primo acquisto della Virtus Eirene per la prossima stagione. Dopo l’esperienza in Ungheria, la giocatrice americana torna in Italia dove ha giocato due stagioni fa indossando la maglia del San Martino di Lupari. E’ stata scelta per il suo gioco veloce, per la sua prestanza fisica e la sua capacità di fare pressing in tutte le zone del campo. Il presidente Davide Passalacqua ha annunciato le linee guida per la nuova stagione dopo la traumatica interruzione del campionato per il quale il presidente dice di avere provato “tanta rabbia” per quello che la stagione avrebbe potuto portare a Ragusa. Davide Passalacqua annuncia il nuovo progetto che sarà triennale e punterà sulle giovani. “Il nostro budget –dice- per via della crisi economica sarà ridotto di un quarto e ci ha indotto a scelte conseguenziali. Vogliamo crescere una squadra giovane e chiediamo ai tifosi di avere pazienza e di sostenerci” .

La Virtus Eirene ha confermato la fiducia a coach Gianni Recupido, da otto anni nella società ragusana,  che il presidente definisce il “Conte” del basket femminile. Sarà Recupido a far crescere la squadra e le tre straniere che ci saranno comunque. In panchina insieme a Gianni Recupido la novità nel ruolo di secondo ci sarà Davide Ceccato dopo la sua ottima annata con Olympia  Comiso. La Virtus Eirene si separa dunque da Ninni Gebbia al quale il presidente ha augurato le migliori fortune. Per quanto riguarda il roster tutto da vedere se Nicolodi, Kacerik e Romeo, che hanno un contratto, resteranno in biancoverde. Romeo in particolare è ambita da Schio e potrebbe cambiare casacca. Per i nuovi arrivi ,dopo la conferma di Marshall, si attendono le firme di Valeria Trucco e Mariella Santucci, le cui firme sono attese a breve. Le due giocatrici rientrano nel profilo di squadra che la Virtus vuole allestire per crescere nel prossimo triennio.

 

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13