Comiso News Logo

Sport

Olympia Comiso in salute supera Adrano

Corriere di Ragusa Icona orologio circa 2 mesi fa
Olympia Comiso in salute supera Adrano

Basket, serie C

Adrano-Olympia Comiso: 85-94 (24-27; 48-45; 64-75)

Adrano: Bascetta M. 10, Russo D. 6, Ricceri 3, Bascetta D. 8, Zachow 14, Leanza 11, Alescio 27, La Manna, Stimoli, Sangiorgio, Amoroso 6, Russo A. All. Bonanno.

Comiso Pace 1, Turner 15, Farroggio, Occhipinti 20, Boiardi 18, Savarese 16, Romeo 4, Palazzolo 10, Vespertino, Giaccone, Hayes 5, Di Mauro 2. All. Ceccato

 Arbitri: Di Bella e Squadrito

Esordio vincente per l’Olympia (foto). Adrano è stato avversario ostico anche perché si giocava in una tensostruttura angusta ma il quintetto di coach Davde Ceccato è riuscito a portare  a casa i due punti. Comiso è andato subito avanti di 10 punti, ma gli adraniti ricuciono gradualmente lo strappo e mantengono la gara in equilibrio fino all’intervallo. Dal  terzo quarto si evidenzia la superiorità dei biancazurri che macinano gioco e bucano la retina con tiri sia in penetrazione nel pitturato con un Occhipinti (20) incontenibile a spaccare la difesa avversaria, sia dalla distanza con Boiardi (24) e Savarese(16) precisissimi dalla linea dei tre punti. Anche Palazzolo (9) si prende la responsabilità di alcuni tiri “pesanti” che annichiliscono gli avversari.

I “lunghi” si battono da leoni in una partita con avversari tosti sotto le plance e danno un grosso contributo con Turner (15), Hayes (5) e Dimauro (2). In campo Farruggio (2) ha dato minuti di riposo al play titolare dando qualità e sostanza alla sua importante presenza e Pace (1) a dare man forte in difesa nelle rotazioni dei cambi.
Il divario nel corso degli ultimi due quarti arriva fino a 24 punti. Poi, complici qualche disattenzione e l’infortunio per Occhipinti, che riceve diversi falli da parte degli avversari e prenderà pure due punti di sutura alla testa per una gomitata ricevuta, si ha un parziale recupero di Adrano che però non impensierisce la squadra di Ceccato. Grande festa sugli spalti alla fine per un nutrito gruppo di tifosi comisani al seguito. Domenica esordio al PalaDavolos contro Cus Catania.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.0.6