Comiso News Logo

Sport

Per Pozzallo e Modica vittorie preziose

Corriere di Ragusa Icona orologio più di 4 anni fa
Per Pozzallo e Modica vittorie preziose

Calcio, Promozione/D

Leonfortese-Pozzallo:0-1

Marcatore: Butera al 2’st

Pozzallo: Fornoni, Dongola, Ricca, Maltese, appello, Fusca, Filicetti, Butera, Porto, Implatini (5’st Drago), Sangiorgio (10’st Coppa)

Punti preziosi per il Pozzallo che conquista la vetta della classifica seppur in compagnia del Megara fermato dal Caltagirone. Al “Nuovo Stadio” (foto) gli azzurri trovano il gol della vittoria con Butera ad inizio ripresa. Il giocatore scambia con Porto e riceve in area, il tiro ad incrociare colpisce il palo e finisce in rete. Il Pozzallo ha dominato una partita molto fisica e Fornoni è stato praticamente inoperoso. Gli uomini di Peppe Rosa hanno avuto un paio di occasioni per raddoppiare con Porto e Fusca ed anche nel primo tempo Sangiorgio ha sfiorato il gol. Buona la prova di maturità del Pozzallo che ha dovuto giocare buona parte del secondo tempo in 10 per l’espulsione di Butera che ha reagito ad un fallo di un avversario.

Modica-Atletico Scicli:2-1

Marcatori: ST 10′ e 21′ Kebbeh, 43′ Vindigni.

Modica : Gianchino, Cassibba, Campailla, Pitino (ST 37′ Spadaro), Basile, Paolino, Kinna, Galfo, Vicari (ST 46′ Melilli), Kebbeh, Aliaj (ST 29′ Vasile). All. Filippo Raciti

Atletico Scicli: Limone, Falsone, Grimaldi, Santospagnuolo, Militello, Gazzè (ST 26′ Firullo), Statello (ST 26′ Spitale), Donzella, Gennuso (ST 41′ Vindigni), Arena, Rizza. All. Pino Rosa.

Arbitro: Castelletti di Caltanissetta

Note: prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Antonio Azzarelli venuto a mancare nei giorni scorsi a soli 58 anni vittima di un male incurabile

Il ritorno al “Barone” fa bene al Modica che coglie la prima vittoria casalinga di questo campionato. Ancora una volta Kebbeh è il protagonista tra i rossoblù e la sua doppietta rilancia il Modica. Bene comunque l’Atletico Scicli che non sfigura e si batte fino alla fine. Primo tempo senza sprazzi con i due portieri che svolgono ordinaria amministrazione.

Nella ripresa la partita cambia registro perché il Modica soprattutto trova equilibrio tra i reparti anche se l’Atletico è subito pericoloso con Daniele Arena che al 1’ sfiora il palo. Al 3′ punizione dal limite di Kebbeh, Limone non si lascia sorprendere e ribatte a pugni chiusi. Al 10′ il Modica passa in vantaggio. Campailla esce palla al piede dalla sua area di rigore e serve in profondità Kebbeh che si lancia verso la porta si accorge che Limone in uscita e troppo lontano dai pali e lo trafigge con una “palombella che finisce la sua corsa in rete. Al 15′ l’Atletico Scicli va in gol con Statello sugli sviluppi di un corner, ma l’arbitro annulla per un vistoso fallo di Santospagnuolo nei confronti di Gianchino. Al 21′, invece, arriva il raddoppio modicano. Vasile entrato in campo da 2′ recupera palla sull’out di destra e serve al limite Kebbeh, che finta il passaggio allo smarcatissimo Vicari e invece fa partire un sinistro a giro che batte sul palo più lontano Limone vanamente disteso in tuffo.L’Atletico Scicli accusa il colpo, prova a reagire e al 43′ riapre la sfida con Vindigni entrato in campo da pochi secondi. Il numero 20 cremisi sfrutta la “torre” di Arena e con un rasoterra dal limite batte Gianchino.

I risultati della nona giornata di andata (10 nov. 2019):

Caltagirone-Megara::1-1

Priolo-Armerina:0-1

Don Bosco-Comiso:2-3

Floridia-Siracusa:0-2

RG-Sp. Eubea:1-3

Leonfortese-Pozzallo:0-1

Modica-Atl. Scicli:2-

V.Ispica-Frigintini:0-1

La classifica:

Pozzallo 20

Megara 20

Siracusa 19

Caltagirone 17

V.Ispica 15

Modica 13

Comiso 13

Leonfortese 13

Atl Scicli 11

Sp. Eubea 10

Floridia 10

RG 10

Frigintini 10

Don Bosco 6

Armerina 5

Don Bosco 4

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13