Comiso News Logo

Sport

Virtus Ragusa e Comiso vincono bene

Corriere di Ragusa Icona orologio circa 4 anni fa
Virtus Ragusa e Comiso vincono bene

Basket, serie C

Basket Giarre-Virtus Ragusa: 43-73 (13-30, 27-42, 33-56)

Basket Giarre: M. Costanzo 9, Maida, Kantè, L. Costanzo 3, Unechensky 8, Vasta, Vitale 2, Saccone 4, Motta 11, Casiraghi 6. All. D’Urso.

Virtus Ragusa:Bakula 10, Di Dio 4, Carnazza 4, Canzonieri 10, Sorrentino A. 14, Salafia 8, Causapruno 5, Bocchieri 4, Ferlito 4, Comitini 4, Marletta 6. All. Di Gregorio.

Arbitri: D’Amore e Micalizzi di Messina

Gioca in scioltezza la Virtus Ragusa sul parquet di Giarre (foto). Alla fine vantaggio larghissimo ,+30, per una vittoria che mette al sicuro il primo posto insieme ad Alfa Catania, La Virtus è stata superiore ai rimbalzi ed al tiro con Canzonieri e Sorrentino cecchini da 3. I ragusani di coach Di Gregorio cominciano a prendere il largo sin dal primo quarto con una bomba da tre di Canzonieri che vale il 10-17. Casiraghi riduce il passivo ma il lungo Salafia al rimbalzo fa male. Poi Sorrentino sotto la plancia è perfetto in occasione di due ripartenze. Causapruno mette sul primo quarto il suo sigillo che vale il +27. Partita praticamente chiusa con Giarre in difficoltà. Nel secondo quarto break del Giarre con Motta che  riduce lo svantaggio ma Ragusa si riprende subito con Bakula che non dà scampo. Carnazza organizza il gioco virtussino e porta i suoi sul 31-52

Altro break gialloblù grazie al tandem Luca Costanzo-Vitale. Bakula però sotto canestro colpisce duro. Superato il secondo quarto, si impone sulla scena il play Carnazza portando i suoi sul 29-50. Sorrentino realizza il canestro del 31-52. Poi Bakula e Causapruno trascinano gli iblei verso il +23. Comitini e Causapruno però continuano a colpire e Giarre è sempre più in affanno.  Marletta trova la tripla del 43-67 dopo i due tiri liberi messi a segno da Bocchieri. Poi sull’ennesima ripartenza, Causapruno innesca Bocchieri che mette dentro per il 43-73.

 Olympia Comiso: 74-68  (12-18; 35-33; 56-47)

Olympia ComisoOcchipinti 15, Pace 4, Boiardi 27, Hayes 10, Turner 4, Farruggio 9, Palazzolo 5, Di Mauro, Vespertino n.e. Canuto n.e., Piccione n.e. All. Ceccato.

Basket Gela:  Gela:Amoruso 7, Kuburovic 11, Ventura 12, Ndiaye 4, Sanogo 14, Serrani 13, Cavallo 7, La Rosa, Miranovic n.e., Libro n.e. All. Bernardo.

Arbitri: Puglisi (Aci Catena) e Foti (Acireale )

Parte bene il Gela ma l’Olympia lo doma. E’ una tripla di Boiardi, 27 punti a referto, a mettere fine ad una partita corretta e ben giocata dalla due squadre, Gli ospiti sono stati sempre in partita con Amoruso, Kuburovic e Ventura sugli scudi ed ha puntato sulla fisicità. Comiso ha risposto con la qualità dei suoi giocatori.Primo tempo chiuso da Comiso con un vantaggio minimo dopo essere andato sotto nel primo set. Coach Ceccato manda in campo Farruggio e Palazzolo e utilizza molto la panchina.

Nel terzo tempino Serrani apre con una tripla (35-36 per Gela), ma poi Boiardi, Farruggio e Occhipinti riprendono  in mano le redini del match, mettendo a canestro palloni importanti. Il tempino si chiude con un + 9 per i locali ma Gela accorcia poi le  distanze con Amoruso e Kuburonic e il bravo Sanogo. Occhipinti e Boiardi noon perdonano e penetrano la difesa ospite. A 2’ dal termine 67-65 per Comiso e partita aperta più che mai. Ci pensano Hayes e Boiardi a finire il lavoro, riscattare la sconfitta di Barcellona e mantenere così il quarto posto in classifica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13