Comiso News Logo

Sport

Virtus Ragusa e Olympia Comiso incerti sul futuro

Corriere di Ragusa Icona orologio circa 4 anni fa
Virtus Ragusa e Olympia Comiso incerti sul futuro

Basket, serie C

Allenamenti casalinghi per i giocatori della Virtus Ragusa. Lo staff tecnico e il coach Massimo Di Gregorio hanno approntato una scaletta per gli allenamenti individuali a casa. E’ stato realizzato anche un video che servirà da tutorial e che i giocatori dovranno seguire per mantenere tono muscolare, elasticità e capacità anaerobica. Il programma è stato pensato in funzione di una eventuale ripresa del campionato, che è arrivato a quattro giornate dalla fine della stagione regolare e poi dovrebbe continuare con i play off. Nella migliore delle ipotesi il campionato potrebbe ripartire a maggio; questo è, almeno, l’intendimento della Fip ma non sono pochi i dubbi perché l’attività agonistica possa riprendere seppur con tutte le limitazioni del caso, come la disputa delle gare a porte chiuse.

Anche in casa Olympia Comiso l’incertezza regna sovrana e si attendono le decisioni della Fip Sicilia quando si pronuncerà dopo la fine dello stop, fissato, sulla carta, al 3 aprile. I dirigenti comisani, con in testa il direttore generale Elio Pace sono scettici sulla ripresa evidenziando come per riprendere ci vogliono almeno tre settimane di allenamento per non rischiare infortuni e problemi vari. Comiso è alla sua prima stagione in serie C ed al momento dello stop al campionato si trovava al quinto posto in classifica. La sospensione del campionato oltre al danno sportivo avrebbe anche ripercussioni gravi sulla situazione economico-finanziaria della società.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13