Comiso News Logo

Sport

Il videoclip di Vincenzo Baglier e Alessia Parrino che celebra Comiso

Comiso News Icona orologio 18 giorni fa
Il videoclip di Vincenzo Baglier e Alessia Parrino che celebra Comiso

Comiso, 25/07/2020. In tale data nei pressi della villa comunale e nel parco Ippari, si sono svolte le riprese di una coreografia di “Reggaeton”. Gli obiettivi principali del progetto sono stati, l’esaltazione dei luoghi comisani e la voglia di far conoscere le danze caraibiche. Al video hanno partecipato: la maestra Alessia Parrino e le sue allieve: Alessandra Donzelli, Floriana Pelligra, Katia Beniamini, Ilenia Scrofani e Manuela Dimartino.

Il Maestro Vincenzo Baglieri fondatore e titolare di Timbayè ha detto: “E’ importante valorizzare i luoghi del paese in cui viviamo e far conoscere alle persone le danze caraibiche, che grazie a Timbayè sono presenti a Comiso. Sono tipi di danza che nascono da culture importanti provenienti dai paesi latini ed hanno un profondo significato, che bisogna rispettare e per questo studiare seriamente dalle origini ad oggi. Il mio intento è stato sempre quello di avvicinare la gente a questa danza, perché può essere praticata a diversi livelli dal sociale all'agonismo e a qualsiasi età. E’ un ambiente pulito e divertente e un modo per evadere dalla vita e stress quotidiano. Inoltre per i veri appassionati è da intendere come un vero e proprio sport, che come tale richiede sacrifici e dedizione. Abbiamo voluto fare questo progetto per spronare le persone a non fermarsi nello sport e non spegnere mai le proprie passioni, specie in questo periodo post pandemia, che ha messo in ginocchio il mondo sia dal punto di vista economico che morale. Timbayè rappresenta le danze caraibiche a Comiso, grazie al maestro Vincenzo Baglieri, che ha un’esperienza di 14 anni nel settore, con studio approfondito in accademia a Catania con professionisti nazionali ed internazionali. Ha ottenuto grandi risultati agonistici a livello professionistico nazionale. Di particolare rilevanza è stata la premiazione da parte del sindaco Maria Rita Schembari e gli assessori Pepi e Di Trapani, avvenuta il 5 Luglio 2019, perché Vincenzo in coppia con Alessia, sono stati gli unici siciliani ad aver gareggiato in “Master Class” contro atleti di altissimo livello, nella massima classe di competizioni nazionali per le danze caraibiche.

Link al video: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10222643374705238&id=1598886406

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.6