Comiso News Logo
Pubblicità
Advertisement

Continui blackout a Vittoria e Comiso

13 febbraio 2026 alle ore 08:33
Cosa c'entra Comiso

Comiso è interessata da settimane da disservizi elettrici. Il consigliere comunale di Comiso, Gaetano Scollo, ha segnalato formalmente la situazione alla società di distribuzione dell'energia.

Continui blackout a Vittoria e Comiso

Continuano da settimane i disservizi elettrici che stanno interessando Vittoria, Comiso, la frazione di Pedalino e la località balneare di Scoglitti.

Dopo il passaggio del ciclone Harry, la rete elettrica ha iniziato a registrare continui sbalzi di corrente, cali di tensione e interruzioni che, in alcuni casi, si protraggono anche per diverse ore.

I disagi riguardano abitazioni, attività commerciali e servizi, con segnalazioni diffuse da più quartieri e frazioni. In molti lamentano danni agli elettrodomestici e difficoltà nello svolgimento delle normali attività quotidiane, oltre a rischi legati alla sicurezza (c’è infatti chi teme una recrudescenza di furti e rapine in abitazioni e attività commerciali).

A Pedalino, il consigliere comunale del Partito Democratico di Comiso, Gaetano Scollo, ha segnalato formalmente la situazione alla società di distribuzione dell’energia, chiedendo verifiche sulla rete e interventi urgenti per garantire una fornitura stabile.

Più in generale, cittadini e operatori economici chiedono interventi rapidi e strutturali per evitare il protrarsi di una condizione che sta mettendo a dura prova il territorio.