Comiso News Logo
Pubblicità
Advertisement

Domani a Comiso lutto cittadino per i funerali della piccola Carlotta

15 agosto 2025 alle ore 16:32
Cosa c'entra Comiso

La comunità di Comiso piange la scomparsa della piccola Carlotta Puccia, vittima di un incidente stradale, e il sindaco ha disposto il lutto cittadino.

Domani a Comiso lutto cittadino per i funerali della piccola Carlotta

Una città intera si ferma nel dolore: la comunità di Comiso piange la tragica scomparsa della piccola Carlotta Puccia, di soli due anni. Si tratta della bambina che è rimasta vittima di un drammatico incidente stradale, avvenuto nella serata di domenica 11 agosto sulla Statale 514 Ragusa–Catania, in prossimità di Licodia Eubea. Qui il nostro articolo precedente: Tragedia sulla 514: muore bimba comisana di 2 anni, gravi i genitori. 

L’auto sulla quale viaggiava, una Lancia Musa con i genitori a bordo, si è scontrata frontalmente con un minivan. Purtroppo per Carlotta non c’è stato nulla da fare. I suoi genitori, giovani e molto conosciuti in città – la madre impiegata in un panificio di piazza Maiorana e il padre è imbianchino – sono rimasti gravemente feriti.

Il sindaco Maria Rita Schembari, con deliberazione della giunta, ha disposto che domani, sabato 16 agosto 2025, sia osservato il lutto cittadino. Il gesto vuole essere simbolo di vicinanza alla famiglia di Carlotta, ma anche un momento collettivo di ricordo per tutte le giovani vittime della strada. 

I funerali della piccola si svolgeranno domani, sabato 16 agosto 2025, alle ore 10.00, nella chiesa Sacro Cuore di Gesù. Il corteo partirà dall’abitazione di famiglia in via Caravaggio 36. Nel corso della giornata di lutto cittadino, le bandiere degli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta, e la cittadinanza è invitata ad osservare un momento di raccoglimento durante le esequie.