Zigzaga sulla Ragusa-mare con bottiglie vuote in auto: denunciato
I Carabinieri di Modica hanno deferito un quarantenne di Comiso per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente.

Giro di vite dei Carabinieri che hanno sottoposto a controllo numerose persone e diversi autoveicoli, denunciando 5 persone.
In particolare nel corso di un servizio di perlustrazione i Carabinieri della Stazione di Donnalucata si sono accorti che uno scooter Piaggio 125, con in sella due persone, alla loro vista ha improvvisamente cambiato strada ed ha cercato di dileguarsi. La pattuglia ha subito fatto inversione ed ha velocemente raggiunto il mezzo sottoponendolo a controllo. Dalla verifica del numero di telaio è emerso che il mezzo risultava essere stato rubato a Ispica e sullo stesso era stata apposta la targa di un altro ciclomotore. La persona alla guida, un 29enne tunisino residente a Scicli, è stato denunciato per ricettazione ed il mezzo è stato restituito al proprietario.
Nel corso dei servizi sul territorio i Carabinieri di Modica hanno deferito un quarantenne di Comiso ed un 39enne del luogo che, nell’ambito di controlli alla circolazione stradale e contestuale accertamento etilometrico, sono stati trovati positivi, con un tasso di alcool nel sangue superiore a quello consentito. Per entrambi è anche scattato, come previsto dal codice della strada, il ritiro della patente.
In un’altra occasione, sempre l’Aliquota Radiomobile di Modica, intervenuta per un incidente autonomo sulla SS 194, nel corso del quale una vettura si era schiantata su un muretto in pietra distruggendolo, hanno sottoposto a controllo il guidatore, un 40enne albanese residente a Modica, e, essendo stato trovato positivo, anche per lui sono scattate denuncia e ritiro della patente.
Infine, nel corso della notte, a seguito di una segnalazione sul 112 di un’auto che procedeva a forte velocità zigzagando sulla SP 25 che da Ragusa conduce a Marina di Ragusa, la gazzella della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa si è immediatamente portata in zona e in contrada Gatto Corvino ha intercettato e bloccato una Fiat Punto nera, con a bordo un 26enne marocchino residente a Ragusa. Nell’abitacolo c’erano numerose bottiglie di alcolici già consumate e i Carabinieri hanno pertanto proceduto alle verifiche del caso. Il giovane ha rifiutato sul posto l’accertamento etilometrico ed è stato denunciato per il più grave reato di rifiuto di sottoporsi all’accertamento in qualità di neopatentato e l’auto è stata sequestrata.



