Comiso News Logo
Pubblicità
Advertisement

Il Vittoria Calcio cambia volto: ufficializzato il ritorno di Giovanni Campanella alla guida della squadra insieme a volti nuovi

9 luglio 2025 alle ore 15:19
Il Vittoria Calcio cambia volto: ufficializzato il ritorno di Giovanni Campanella alla guida della squadra insieme a volti nuovi

Il Vittoria Fc versione 2025/2026 cambia volto. Chiuso il capitolo Nicola Terranova, la società ipparina ufficializza il gradito ritorno di Giovanni Campanella alla guida della prima squadra. Nato a Catania, Campanella tecnico di lunga esperienza e profondo conoscitore del calcio dilettantistico, nell’ultima stagione ha guidato la Nissa in Serie D e adesso si rimette in gioco nel massimo campionato regionale già vinto con l’Enna due anni fa. In carriera inoltre ha guidato tra le altre Paternò, Sancataldese e Licata solo per citarne alcune. Queste le dichiarazioni rilasciate da Giovanni Campanella che torna a Vittoria dopo diversi anni. «Sono felice di tornare a Vittoria, una piazza che conosco bene e che merita il meglio. Ringrazio la società per la fiducia: darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi stagionali – dichiara il tecnico – e, soprattutto, per regalare grandi soddisfazioni ai tifosi, che sono il cuore pulsante di questa realtà», conclude il nuovo allenatore biancorosso.

Ad affiancare Campanella ecco Giuseppe Restuccia, 48 anni, dirigente con tanta esperienza nel calcio siciliano. Restuccia è il nuovo direttore sportivo dei biancorossi. Il dirigente ha ricoperto lo stesso ruolo nel Rosolini, in Eccellenza, nell’anno pre-covid, portando la squadra al terzo posto. Successivamente ha guidato per un quinquennio l’Enna, raggiungendo prima nella stagione 2022/2023 la finale nazionale persa poi con il Siracusa, quindi l’anno seguente conquistando la promozione diretta in Serie D con Giovanni Campanella chiamato sulla panchina ennese al posto di Salvatore Utro esonerato ad inizio torneo. Insieme al tecnico etneo riportano la Serie D ad Enna dopo 34 anni. «Sono felice di iniziare questo nuovo percorso con il Vittoria, una piazza importante e piena di entusiasmo. Ho sposato il progetto perché ne condivido i valori e la visione: lavoreremo con determinazione per costruire una squadra competitiva, rispettosa della maglia e della sua storia», dichiara il nuovo Ds del Vittoria. I tifosi biancorossi sognano in grande e ripongono in tecnico e Ds le speranze di vivere una stagione ricca di soddisfazioni.

MERCATO CALCIATORI
Maximiliano Lucarelli e Lorenzo Leggio prime conferme del Vittoria Fc. In casa Vittoria Fc arrivano le conferme di alcuni dei protagonisti della passata stagione. A sposare il progetto ambizioso del sodalizio biancorosso sono il fantasista argentino Maximiliano Lucarelli e il giovane talento Lorenzo Leggio. Classe 1994, Lucarelli si è dimostrato un elemento insostituibile della passata stagione, mettendosi a servizio della squadra con la sua fantasia e duttilità. In maglia biancorossa ha realizzato 9 reti complessive. Il calciatore albiceleste non vede l’ora di mettersi a disposizione del nuovo tecnico. “Sono molto felice di continuare a far parte del progetto FC Vittoria – commenta Lucarelli. Ho trovato qui un ambiente serio e ambizioso, e non vedo l’ora di lavorare con il nuovo mister Campanella. Sono convinto che, insieme, potremo fare grandi cose. Personalmente darò il massimo, mettendo a disposizione tutta la mia esperienza e la mia voglia di migliorare, per aiutare la squadra a raggiungere traguardi importanti. Credo molto nel gruppo che si sta formando e sono certo che questa stagione sarà entusiasmante per tutti i nostri tifosi.”

Lorenzo Leggio, classe 2001, originario di Vittoria, con gioia ed entusiasmo si affaccia alla nuova stagione con buoni propositi, dopo un’annata positiva condita da 2 reti e 4 assist. Il centrocampista ex Comiso tra le rivelazioni assolute dei biancorossi, è pronto a confermare i progressi dimostrati. Sono molto contento di poter continuare il mio percorso con il FC Vittoria – afferma Leggio. La scorsa stagione è stata per me un’opportunità importante di crescita, grazie anche all’ambiente positivo che ho trovato in società. Sono pronto ad affrontare questa nuova stagione con entusiasmo e determinazione, soprattutto con l’arrivo di mister Campanella, che porta nuova energia e idee. Il mio obiettivo è dare sempre il massimo per la squadra, aiutando i compagni e facendo sentire la mia presenza in ogni partita. Sono convinto che, con il lavoro di tutti, potremo raggiungere risultati importanti e regalare soddisfazioni ai nostri tifosi.”