Comiso News Logo

Cultura

Modica, inaugurata la mostra “Le Cento Sicilie. Il più ibrido dei continenti”

Nuovo Sud Icona orologio circa un mese fa
Modica, inaugurata la mostra “Le Cento Sicilie. Il più ibrido dei continenti”

Inaugurata la mostra “Le Cento Sicilie. Il più ibrido dei continenti” che approda a Modica, all’ex convento del Carmine, dopo Taormina, grazie alla sinergia tra la Fondazione Teatro Garibaldi e il Parco Archeologico Naxos - Taormina. La mostra ha già riscosso molti consensi la scorsa estate, ed è pensata come un omaggio al pensiero dello scrittore comisano Gesualdo Bufalino. Curata da Diego Cavallaro e Giuseppe Vella, resterà aperta fino al prossimo 26 giugno. Dodici artisti contemporanei, di cui metà proprio della zona iblea, presenti con le loro opere: Alessandro Bazan, Giovanni Blanco, Barbara Cammarata, Giuseppe Colombo, Emanuele Giuffrida, Giovanni Iudice, Giovanni La Cognata, Filippo La Vaccara, Franco Polizzi, Ignazio Schifano, Samantha Torrisi e William Marc Zanghi.
Presenti all'inaugurazione la direttrice del Parco Archeologico Naxos Taormina, l'archeologa Gabriella Tigano, il presidente della Fondazione Teatro Garibaldi, Ignazio Abbate, il sovrintendente Tonino Cannata, il critico d’arte e storico Paolo Nifosì mentre in video sono arrivati i contributi dell’assessore regionale ai Beni Culturali e Identità Siciliana, Alberto Samonà e del critico d’arte Vittorio Sgarbi .
La mostra “Le Cento Sicilie. Il più ibrido dei continenti” è aperta da giovedì a domenica dalle ore 16.30 alle 20.30, nell'ex Convento del Carmine di piazza Matteotti fino al 26 giugno. Ingresso € 2,50. Per informazioni www.fondazioneteatrogaribaldi.it. L'evento gode del Patrocinio della Regione Sicilia e della Città di Modica.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13