Economia
Roma - " ragusa provincia e modica sta m...ia ", si recitava nel 1927, quando ragusa divento' provincia a scapito di modica. lo stesso succede ora con le tariffe aeree a danno di comiso. e i deputati iblei? dormono!
E' stata pubblicata sulla " Gazzetta ufficiale " la legge di Bilancio 2020, appena approvata in Parlamento. La norma, al comma 124, prevede un contributo ( quindi uno sconto ) sui biglietti aerei per studenti universitari fuori sede, per disabili gravi, per lavoratori dipendenti con lavoro fuori dalla Regione Sicilia ( reddito annuo lordo entro i 20.000 euro ), per i viaggiatori per motivi di salute.
Il contributo - recita sempre il comma 124 - riguarda i biglietti aerei acquistati da e per gli aeroporti di Catania e Palermo.
Il fatto che l'aeroporto di Comiso ( oltre a Trapani Birgi ) sia stato escluso dalle provvidenze previste dalla legge di Bilancio non può che suonare come una beffa: a Catania e Palermo, appunto, una grande mancia e a Comiso una grande m...ia.
Ora noi ci chiediamo: che fine hanno fatto i nostri deputati regionali e nazionali ( per non parlare dell'intera classe politica iblea)? Perchè non chiamano alla protesta veemente le popolazioni della provincia ( e non solo ) di fronte all'ennesimo stupro propinatoci dal Parlamento e dal Governo nazionali?
E il viceministro Cancelleri? Lo aspettiamo nel territorio per sentire adesso quali giustificazioni addurrà per un provvedimento così vessatorio verso la provincia più propositiva dell'intera Sicilia.