Comiso News Logo

Sport

Calcio, Promozione: finisce in parità il derby tra Modica e Comiso ( 1 a 1 ), il Frigintini espugna il campo del Priolo

Nuovo Sud Icona orologio più di 5 anni fa
Calcio, Promozione: finisce in parità il derby tra Modica e Comiso ( 1 a 1 ), il Frigintini espugna il campo del Priolo

Modica 1
Comiso 1
Marcatori: PT 16' Bojang, 25' Kebbeh
Modica Calcio: Gianchino, Cassibba, Campailla, Pitino, Basile, Blandino, Noukri, Vasile (ST 25' Sammito), Vicari, Kebbeh, Galfo. A Disp: Vindigni, Pisana, Melilli, Kinna, Paolino, Balde, Di Raimondo, Spadaro. All. Filippo Raciti.
Città di Comiso: Annese (ST 18' Meli), Di Stefano, Modica (ST 1' Zenzaro), Leggio, Rotondo, Fazio, Bojang, Marino, Conteh (ST 46' Gulino), Mascara, Giovanni Assenza. A Disp: Rosario Assenza, Garufi, Rizza, Tummino, Indigeno, Violante. All. Gaspare Violante.
Arbitro: Gabriele Marino di Siracusa
Assistenti: Diego Pernicone e Antonino Alessio Di Paola di Catania.
Note: alla fine del primo tempo espulso l'allenatore del Città di Comiso Gaspare Violante per comportamento non regolamentare

Un Comiso ben messo in campo e con la grinta e la determinazione che vuole un derby che torna dopo parecchi anni di assenza esce indenne e con merito dal “Vincenzo Barone” impattando 1 – 1 con il Modica Calcio di Filippo Raciti che a tratti ha dimostrato troppa superficialità.
Derby giocato in un clima invernale e per lunghi tratti sotto la pioggia, il che ha penalizzato lo spettacolo a cui hanno assistito circa duecento spettatori con una rappresentanza di tifosi verdearancio.
Il Modica parte bene e al 4' va vicinissimo al vantaggio. Kebbeh ruba palla a Mascara a centrocampo e avanza palla al piede, alza la testa e vede Annese fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un tiro a “colombella” dalla distanza, ma il guardiapali comisano è bravissimo a rientrare in porta e a togliere la palla dal sette alla sua sinistra con un tuffo in bello stile e con un gran colpo di reni.
Al 16' improvvisamente il Città di Comiso passa in vantaggio. Blandino al limite dell'area di rigore nel tentativo di rinviare “svirgola” la sfera e la consegna a Bojang che controlla e fa partire un rasoterra che non lascia scampo all'incolpevole Gianchino vanamente proteso in tuffo alla sua destra.
Il Modica si ricompatta e inizia ad attaccare con maggiore continuità e dopo 9' dalla rete dello svantaggio perviene al pareggio. Noukri in percussione centrale è steso a ridosso della lunetta dei sedici metri. L'arbitro assegna il calcio piazzato che Kebbeh trasforma impeccabilmente con un tiro che si abbassa improvvisamente e finisce la sua corsa nell'angolo basso alla destra di Annese che non riesce a evitare il gol del gambiano nonostante il tuffo. (nella foto).
Nella ripresa il Comiso sposta in avanti il baricentro del gioco e costringe sulla difensiva i rossoblù che al 12' rischiano grosso su un tiro di Conteh deviato a lato involontariamente da Bojang.
Al 20' è Vicari a sfiorare il vantaggio. L'attaccante rossoblù si libera bene in area e fa partire un diagonale che finisce di poco a lato.
Al 28' altro pericolo per la porta di Gianchino. Sugli sviluppi di un corner, infatti, si accende una mischia in area modicana con palla che arriva sui piedi di Conteh che da pochi passi spara incredibilmente alto sulla traversa.
Al 32' ci prova Di Stefano dal limite con palla che si perde sul fondo non di molto.
Al 34' angolo di Galfo un difensore allontana, sulla sfera arriva Sammito che dal limite fa partire un bel tiro fuori di poco.
Al 45' un lancio dalle retrovie pesca in avanti Bojang che s'invola verso la porta di Gianchino bravo e tempestivo nell'uscita con la quale chiede lo specchio della porta all'attaccante casmeneo. L'ultimo brivido arriva al 48' quando Mascara batte un calcio di punizione dai 25 metri con palla che “scheggia” la traversa e finisce sul fondo.
Poi il fischio finale che manda le due squadre negli spogliatoi con un punto a testa che fa morale ma che allontana entrambe dalla zona play off.
Con un gol realizzato da Salvo Vitale il Frigintini ha vinto espugnando il campo del San Paolo Priolo. Il Frigintini sta dimostrando di aver assimilato in fretta gli insegnamenti del nuovo allenatore, Stefano Di Rosa, chiamato tre settimane fa a sostituire il dimissionario Alfonso Adamo. La classifica del campionato di Promozione, girone D, comincia adesso a sorridere.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13