Comiso News Logo

Sport

Eccellenza e Promozione ripartono a marzo. Solo 10 partite, poi play off e play out

Eccellenza e Promozione ripartono a marzo. Solo 10 partite, poi play off e play out

Calcio, Dilettanti

Sarà un campionato dimezzato ma ci farà. Il comitato regionale è deciso a far ripartire i campionati di Eccellenza e di promozione con un progetto specifico.  Entro il mese di marzo i due campionati riprenderanno e saranno disputati i restanti dieci turni del girone di andata. Non ci sarà il girone di ritorno ma solo i play off tra le prime otto ed i play out tra le ultime 7 i Play-Out. In C1 e C2 Calcio A 5 le Prime 7 ai Play-Off e le Ultime 7 ai Play-Out. Per la Prima e Seconda Categoria  resta tutto in sospeso, ma dovrebbe essere lo stesso meccanismo delle serie maggiori . Ancora incertezza per la Terza Categoria ma il messaggio lanciato da Palermoè che il calcio riprende pur tra tante difficoltà. I dettagli della disputa dei campionati saranno ufficialmente resi noti nel comunicato ufficiale che dovrebbe essere pubblicato giovedì. Entro giugno si avranno i verdetti e si chiuderà ufficialmente la stagione.

Il presidente del Comitato regionale, Sandro Morgana, è più che mai deciso alla ripresa dei campionati e lo ha ribadito in sede di direttivo, alla presenza del vicepresidente della Lnd per l’Area sud, Santino Lo Presti, già predecessore di Morgana. Il progetto nelle sue linee generali è stato approvato anche alla presenza dei rappresentanti degli allenatori e dei calciatori. La Sicilia attenderà che venga emanato il Dpcm del 5 marzo per capire bene i limiti entro i quali ci si potrà muovere. Le società saranno autorizzate a svolgere gli allenamenti in funzione del campionato di competenza. In ogni partita comunque le società dovranno attenersi alle norme anti-Covid, ma sono già stati varati una convenzione con un ente specifico ed un piano di contribuzione che allieverà i costi. In base alla classifica consolidata prima dell’interruzione Virtus Ispica e S. Croce andrebbero a disputare i play off mentre il Ragusa andrebbe ai play out pur se si dovranno disputare ben dieci gare. In promozione Comiso e Modica ai play off, Frigintini, Vittoria e Scicli ai play out. Tutto da stabilire se e quante di queste società decideranno di riprendere e rimettersi in gioco.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.10