Comiso: aggredisce l’ex moglie e danneggia la porta di casa. Per lui il braccialetto elettronico
Gli agenti della Polizia di Stato di Comiso hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un uomo di 50 anni residente a Comiso, indagato per maltrattamenti e danneggiamento ai danni dell'ex moglie.

Avrebbe maltrattato la ex moglie e per questo è stato sottoposto al divieto di avvicinamento e al braccialetto elettronico. Gli agenti della Polizia di Stato di Comiso hanno dato esecuzione a una misura cautelare nei confronti di un uomo di 50 anni, residente nella città, indagato per maltrattamenti in famiglia e danneggiamento ai danni dell’ex moglie.
Il provvedimento, disposto dal G.I.P. del Tribunale di Ragusa su richiesta della Procura della Repubblica, prevede il divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da lei frequentati, con l’applicazione del braccialetto elettronico per il controllo costante degli spostamenti dell’indagato.
La denuncia e l’episodio di violenza
La misura arriva a seguito di diversi interventi della Volante per liti in famiglia, culminati con la decisione della donna di denunciare l’ex marito.
L’episodio più grave risale a metà settembre, quando l’uomo si sarebbe presentato sotto casa della vittima. Dopo un violento alterco, l’avrebbe aggredita fisicamente e danneggiato la porta d’ingresso, nel tentativo di forzare l’abitazione.
Le indagini e la misura cautelare
Grazie alle indagini condotte dal Commissariato di Comiso, coordinato dalla Procura di Ragusa, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico del 50enne.
Alla luce dei fatti e per tutelare la sicurezza della vittima, il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso l’ordinanza di divieto di avvicinamento con contestuale applicazione del braccialetto elettronico.