Comiso News Logo

Cronaca

Comiso, Giarratana e Monterosso: i tre Comuni iblei commissariati da Regione perché senza bilancio approvato

Ragusa Oggi Icona orologio 18 giorni fa
Comiso, Giarratana e Monterosso: i tre Comuni iblei commissariati da Regione perché senza bilancio approvato

Sono stati pubblicati questa mattina i decreti di nomina dei commissari straordinari per i Comuni siciliani che non hanno ancora approvato il bilancio di previsione 2025-2027, nonostante la scadenza fissata per lo scorso 28 febbraio. L’intervento, definito “sostitutivo e obbligatorio”, è stato disposto dall’assessore regionale alle Autonomie locali Andrea Messina e coinvolge ben 179 amministrazioni comunali sull’intero territorio dell’Isola. Sono tre i comuni in provincia di Ragusa ancora senza bilancio e quindi avranno un commissario ad acta: Comiso, Giarratana e Monterosso. Il commissario nominato è Giovanni Cocco.

L’obiettivo della Regione è quello di garantire il rispetto degli obblighi contabili e amministrativi, fondamentali per l’erogazione dei servizi pubblici.

I Comuni interessati dalla nomina dei commissari straordinari sono così distribuiti: 29 nella provincia di Agrigento, 13 nel Nisseno, 29 nella provincia di Catania, 6 nell’Ennese, 42 nel Messinese, 34 in provincia di Palermo, 3 nel Ragusano (i già citati Comiso, Giarratana e Monterosso), 10 nella provincia di Siracusa, 13 nel Trapanese.

© Riproduzione riservata

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13