Comiso News Logo

Cronaca

Donazione progetto e realizzazione abbellimento della rotatoria di via Zama a Ragusa

Ragusa Oggi Icona orologio quasi 4 anni fa
Donazione progetto e realizzazione abbellimento della rotatoria di via Zama a Ragusa

Ultimo Service del Lions Club Ragusa Host per l’anno sociale 2020-2021: completamento e realizzazione del progetto di abbellimento della rotatoria di via Zama a Ragusa. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta lunedì 5 luglio, alla presenza del Sindaco di Ragusa, Avv. Cassì, delle autorità lionistiche, dei soci Lions e dei tecnici e artisti che hanno portato a compimento l’opera.

Il Club Lions Ragusa Host ha voluto con questa iniziativa donare alla cittadinanza una rotatoria educativa dedicata al tema distrettuale Lions delle 4 R (RECUPERO, RIUSO, RIDUZIONE E RICICLO) ed al rispetto dell’ambiente. Su un manto di ciottoli bianchi, oltre alle piante, è stata collocata una scultura realizzata dell’artista Massimo Parrino’ di Comiso.

Il tema sviluppato nell’opera è quello della pandemia contestualizzato nell’ambito di uno sviluppo sostenibile e rispettoso del pianeta in cui viviamo, alla ricerca di nuovi stili di vita più umani e più consoni all’uso delle risorse. Quesì messaggi sono stati condensati simbolicamente nella scultura ed espressi in maniera più diretta ed esplicita nella regola delle 4 R che, fra l’altro, era un tema di interesse distrettuale Lions.

Il gruppo che ha lavorato sulla suddetta tematica è stato costituito dal presidente Lions Club Ragusa Host, dott. Giuseppe Sapienza, dall’artista Massimo Parrino’ e dal dott. Giuseppe Romano, Psicologo e Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. Il Club ringrazia altresì il Comune di Ragusa e l’arch Salvatore Scollo e l’Ing. Rosario Tomasi per la collaborazione nella realizzazione dell’opera.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13