Roberta Sallemi eletta segretaria del Pd di Vittoria. La giovane consigliera prende il posto di Angelo Curciullo
Il consigliere comunale di Comiso, Luigi Bellassai, affiancherà Angelo Curciullo nella guida del partito.

Roberta Sallemi eletta segretaria del Pd di Vittoria. La giovane consigliera prende il posto di Angelo Curciullo
Il partito Democratico di Vittoria ha scelto la nuova segretaria. L’incarico è stato affidato a Roberta Sallemi, giovane consigliera comunale e capogruppo del partito. L’elezione +è avvenuta nel corso dell’assemblea del partito che si è svolta alla Sala Avis. Roberta Sallemi era stata eletta consigliera nell’ottobre 2021 nelle liste di “Aiello sindaco” ma aveva scelto poco dopo di transitare nel Pd, divenendone capogruppo. Successivamente, è stata designata anche come consigliere nazionale ANCI.
Ora arriva l’importante incarico. Roberta Sallemi prende il testimone da Angelo Curciullo che due settimane fa era stato eletto segretario provinciale e ha quindi lasciato la segreteria cittadina. Curciullo, nella guida del partito, sarà affiancato dal consigliere comunale di Comiso, Luigi Bellassai. Alla presidenza del partito è stato invece confermato Giulio Branchetti.
Da qualche anno, il Partito Democratico ha scelto di sostenere le posizioni del sindaco Francesco Aiello. Diversa l’identità fino a qualche anno fa, quando il Pd era parte integrante della giunta Nicosia e dal 2016 al 2018 siedeva tra i banchi dell’opposizione. Ma le posizioni dell’attuale primo cittadino rimanevano distanti.
Oggi gran parte degli iscritti del Pd è cambiata, restano solo alcuni esponenti storici, come lo stesso Giulio Branchetti e l’assessore Salvatore Avola. Il panorama della sinistra a Vittoria è profondamente cambiato.
© Riproduzione riservata