Comiso News Logo

Cronaca

Una start up ragusana a Las Vegas

Ragusa Oggi Icona orologio più di 4 anni fa
Una start up ragusana a Las Vegas

Da Ragusa a Las Vegas: a spiccare il volo sono Salvo Salerno e Salvatore Occhipinti, giovani startupper di REIWA Engine, il System Integrator che, alle porte di Comiso, studia, progetta e realizza soluzioni personalizzate e versatili nei settori robotica, intelligenza artificiale e automazione industriale.

Il prestigioso palcoscenico internazionale è la 54esima edizione del CES, il Consumer Electronic Show, un evento che da 50 anni si pone come il principale punto di incontro mondiale delle realtà tecnologiche che guardano al futuro.

La start up sarà presente all’evento per presentare SandStorm, l’avveniristico robot made in Ragusa che rivoluziona la pulizia dei pannelli solari nei grandi parchi fotovoltaici. Una importante innovazione per il settore già stata testata da Enel Green Power.

La start up ragusana è alla ricerca di fondi per industrializzare il prototipo avanzato e Las Vegas rappresenta adesso una passerella unica e imperdibile. A credere nella visione REIWA Engine è stata proprio ICE, l’agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha scelto la start up dei giovani Occhipinti e Salerno tra le imprese italiane più innovative e degne di rappresentare il made in Italy tecnologico nel mondo.

A Las Vegas ogni anno si racconta il futuro della cybersecurity, del gaming, della smart city e della smart home, della tecnologia weareable, dell’ecommerce e dell’automazione.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13