Comiso News Logo
Pubblicità
Advertisement

Comiso, acqua ancora torbida. "Ma è necessario pulire le cisterne"

18 novembre 2025 alle ore 15:43
Cosa c'entra Comiso

I cittadini di Comiso lamentano l'acqua ancora torbida dai rubinetti, nonostante la chiusura del pozzo inquinato.

Comiso, acqua ancora torbida. "Ma è necessario pulire le cisterne"

Acqua ancora torbida dai rubinetti di Comiso. I cittadini lamentano il fatto che il prezioso liquido non sia ancora del tutto limpido. Questo il tenore di una lettera firmata alla nostra redazione: “”Vi comunico che malgrado la notizia da parte di Iblea acque della chiusura, già nella giornata di ieri, del pozzo da cui sarebbe originata l’acqua inquinata distribuita in alcune zone di Comiso, a tutt’oggi l’acqua erogata si presenta ancora di colore grigiastro.
Da parte della società Iblea acque, contattata al numero verde, riferiscono che ciò è dovuto al fatto che l’acqua delle condotte pubbliche risulta essere ancora sporca, non fornendo alcuna informazione sulla eventuale attività di pulizia delle stesse. Mi chiedo se tale pulizia debba essere effettuata a spese dei privati cittadini che hanno già svuotato i propri serbatoi e ancora oggi, dopo avere appreso che il pozzo incriminato era stato chiuso, si ritrovano ad averli riempito nuovamente con acqua ugualmente sporca”.

Dal Comune viene ribadita la necessità di fare un’attenta opera di pulizia delle cisterne per velocizzare ulteriormente il processo di ripristino.