Comiso News Logo

Cronaca

Auto rubate ritrovate a Catania in un cortile condominiale: una rubata a Comiso - Quotidiano di Ragusa

Auto rubate ritrovate a Catania in un cortile condominiale: una rubata a Comiso - Quotidiano di Ragusa

Catania – I Carabinieri della Compagnia Fontanarossa di Catania hanno recuperato quattro auto rubate nascoste in un cortile condominiale nel quartiere San Leone. L’operazione è avvenuta ieri, intorno alle 17, quando una pattuglia del Nucleo Operativo, durante un servizio di perlustrazione, ha ispezionato alcuni parcheggi condominiali in Corso Indipendenza, sfruttando la loro conoscenza del territorio e delle dinamiche locali.

Nel cortile, i militari hanno subito notato una Fiat 500L con la sicura della portiera alzata, un dettaglio sospetto che abbia spinto a un controllo immediato in banca dati. L’auto risultava rubata e apparteneva a una donna di 40 anni che aveva denunciato il furto il 10 ottobre.

Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno udito delle voci concitate da un’area vicina. Si trattava di condomini riuniti per discutere di altre tre auto sospette trovate nei giorni precedenti: una Giulietta Alfa Romeo, una Fiat 500L e una Fiat Panda. Dopo aver comunicato le targhe alla Centrale Operativa, è stato confermato che tutte e tre le auto risultavano rubate.

Nel dettaglio, l’Alfa Romeo Giulietta era stata sottratta il 2 ottobre a un uomo di Patti (ME), la Fiat Panda era stata rubata a Cosenza a una 27enne di origini argentine l’11 ottobre, e la Lancia Y a Comiso il 29 settembre a una 57enne.

Tutti i veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari, che hanno espresso soddisfazione per il ritrovamento. I condomini hanno ringraziato i Carabinieri per aver riportato sicurezza nel cortile condominiale e per l’efficacia dell’intervento.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13