Comiso News Logo
Pubblicità
Advertisement

Tentato furto condominio Comiso: denunciati due minorenni

8 settembre 2026 alle ore 07:16
Cosa c'entra Comiso

Due giovani residenti a Comiso sono stati denunciati per aver tentato di forzare il portone di un condominio sempre a Comiso.

Tentato furto condominio Comiso: denunciati due minorenni

I Carabinieri della Stazione di Chiaramonte Gulfi, con il supporto dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. di Vittoria, nella notte del 27 agosto, hanno sorpreso e denunciato in stato di libertà due giovani intenti a forzare il portone d’ingresso di un condominio a Comiso.

I due, di 14 e 15 anni, entrambi residenti a Comiso e già noti alle forze dell’ordine – si erano introdotti all’interno di uno stabile di via dei Lecci dopo aver forzato e danneggiato il portoncino d’ingresso.

L’intervento dei militari ha consentito di bloccare i giovani direttamente sul posto. A seguito di perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato diversi arnesi atti allo scasso usati per l’effrazione, ora custoditi in attesa del deposito presso l’Ufficio Corpi di Reato.

I due minorenni sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania per i reati di tentato furto aggravato, danneggiamento e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Le indagini sono condotte dalla Stazione Carabinieri di Chiaramonte Gulfi la cui ricostruzione accusatoria sarà verificata nel prosieguo del procedimento, come legislativamente previsto.