Comiso News Logo

Cronaca

Comiso -" il fatto che il sindaco schembari abbia voluto al suo fianco l'ex assessore gaglio e' un riconoscimento dei meriti di chi l'ha preceduta ": questo il commento della lista spiga in occasione dell'inaugurazione della scuola di via bufalino.

Eco degli Iblei Icona orologio più di 4 anni fa
Comiso -" il fatto che  il sindaco schembari abbia voluto al suo fianco l'ex assessore gaglio e' un riconoscimento dei meriti di chi l'ha preceduta ": questo il commento della lista spiga in occasione dell'inaugurazione della scuola di via bufalino.

Inaugurata in una festa di colori, suoni e allegria la nuova Scuola Materna di Via Bufalino

In una festa di colori, suoni e allegria, in mezzo al chiasso festoso della sua giovanissima popolazione studentesca, è stata inaugurata stamane a Comiso la nuova Scuola Materna di Via Bufalino.
Realizzata in tempi velocissimi per un cantiere italiano e siciliano in particolare, 5 anni dall’istanza di finanziamento all’apertura a lavori ultimati, intitolata a Montessori e Collodi, la scuola è all’avanguardia per sistemi energetici, soluzioni didattiche, previsione e ripartizione degli spazi comuni, confort degli ambienti. Si tratta di un gioiello che persino una task force della Presidenza del consiglio dei Ministri ha individuato come opera da monitorare e prendere ad esempio per l’intero territorio nazionale.
Ho avuto l’onore, il piacere e l’onere di aver seguito l’opera in fase di progettazione preliminare, di aver perseguito e ottenuto il suo finanziamento, di averne seguito la progettazione esecutiva e le problematiche realizzative dall’indomani della celebrazione e aggiudicazione della gara per i lavori. Onore e piacere che ho condiviso con tanti e soprattutto con gli uffici comunali guidati dall’ing. Micieli, con i miei colleghi di giunta con in testa il sindaco Filippo Spataro, con la mia amica di sempre e direttrice dei lavori Arch. Stefania Ferlisi.
Oggi ho avuto l’onore e il piacere di partecipare all’inaugurazione della mia più grande soddisfazione da assessore ai lavori pubblici: un’opera pubblica da tre milioni e duecentomila euro in cui i bimbi di Comiso muoveranno i primi passi nel mondo della scuola. Avrò fatto innumerevoli sopralluoghi nella scuola da assessore prima e da consigliere comunale poi, ma nessuno di questi è stato paragonabile al vedere le stanze popolate dai bambini e dagli insegnanti.
Ringrazio il Sindaco, Maria Rita Schembari, per aver completato al meglio e nel più breve tempo possibile l’iter per l’apertura della struttura e per avermi voluto al suo fianco in questa occasione, riconoscendo, ancora una volta, i meriti di chi l’ha preceduta. Non capita spesso, non era dovuto.
La Lista Spiga ha donato per l’occasione all’Amministrazione Comunale un albero di ulivo che è stato collocato al centro del cortile della scuola, simbolo di pace e tenacia, a dimostrazione di come si possa lavorare tutti insieme per il bene comune dei cittadini e dei bimbi che costituiranno le classi dirigenti del futuro e di come ci sono occasioni in cui non possono e non devono esistere divisioni, contrasti, maggioranze e opposizioni.
Comiso ha una nuova scuola materna che tutta l’Italia ci invidia, aver contribuito a questo grande successo mi ha reso per sempre orgoglioso del mio operato da amministratore della mia città.

Comiso, 04 ottobre 2019
Il consigliere Comunale di
Articolo Uno – Lista Spiga
Gaetano Gaglio

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13