Comiso News Logo

Cronaca

Maltempo, per il forte vento l'autostrada Palermo-Catania chiusa tra Enna e Caltanissetta

Palermo Repubblica Icona orologio quasi 2 anni fa
Maltempo, per il forte vento l'autostrada Palermo-Catania chiusa tra Enna e Caltanissetta

Chiusa al traffico da ieri sera, a causa del maltempo e del forte vento, l'autostrada A19 Palermo-Catania, tra Enna e Caltanissetta. Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa, con uscita obbligatoria allo svincolo di Enna per i veicoli provenienti da Catania, mentre per quelli provenienti da Palermo uscita obbligatoria allo svincolo di Caltanissetta. Anas consiglia a tutti i mezzi telonati e furgonati massima prudenza.

Raffiche di vento fino a 120 km orari e numerosi i danni a Gangi. Il paese delle Madonie, da ieri sera e anche nelle prime ore della giornata di oggi, è interessato da raffiche che hanno causato caduta di alberi sulla sede stradale, alcuni ponteggi di case in ristrutturazione sono stati danneggiati, la copertura in vetro del campo di padel è stata distrutta, danneggiate anche le luminarie montate in occasione della festività dedicate allo Spirito Santo. Chiuso anche il rifornimento Eni per la copertura danneggiata. Visto il perdurare del vento, il sindaco di Gang, Giuseppe Ferrarello è stato costretto ad emettere un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi. Annullate anche tutte le manifestazioni previste. In un messaggio, il primo cittadino ha invitato la popolazione a rimanere a casa. Per tutta la notte i carabinieri, la protezione civile locale del gruppo Nois e corpo forestale sono stati impegnati a fronteggiare le diverse emergenze e liberare le strade da arbusti ed alberi.

Situazione difficile anche nel Ragusano. A Vittoria, un tetto è stato divelto; a Comiso, un serbatoio da 1000 chili è piombato in via Generale Amato, per fortuna senza colpire nessuno; ancora a Comiso, due contrade sono rimaste senza elettricità, per l'abbattimento delle linee; problemi con la linea telefonica tra Comiso e Santa Croce. Per il forte vento, sono una trentina gli interventi in coda, sulle richieste giunte al comando provinciale dei vigili del fuoco di Ragusa, che ha aumentato il personale in servizio. Comiso, Vittoria a Santa Croce le zone più colpite. In campo oltre ai vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e la polizia locale. Diversi interventi sulla viabilità: rimossi alcuni alberi sulla Modica - Pozzallo.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13