Aeroporto di Comiso, Sallemi (FdI): “La continuità territoriale rappresenta un successo con percentuali di riempimento fino al 99%”
I dati dei primi quindici giorni dell’Aeroporto di Comiso sono confortanti, con 10.000 passeggeri nelle prime 2 settimane e un tasso di riempimento del 99% sul volo diretto per Milano Linate.

COMISO – “La percentuale di riempimento del 99% dei voli verso Milano rappresenta il segnale chiaro e inequivocabile che la Sicilia sud-orientale aveva fame di collegamenti efficienti. Proprio la continuità territoriale è stata una battaglia di Fratelli d’Italia a tutti i livelli e siamo riusciti a ottenere questo risultato importante per il territorio. I dati dei primi quindici giorni dell’Aeroporto di Comiso sono confortanti e fanno guardare al futuro con ottimismo”. E’ quanto dichiarato dal Senatore Salvo Sallemi, commentando i dati che arrivano dall’aeroporto di Comiso: 10.000 passeggeri nelle prime 2 settimane di continuità territoriale e un incredibile tasso di riempimento del 99% sul volo diretto per Milano Linate. “Questi risultati – prosegue il Senatore – dimostrano che quando si investe sulle infrastrutture con una visione strategica, i cittadini rispondono immediatamente. I 30.000 biglietti già venduti per le prossime settimane sono la prova che questa non è una semplice partenza, ma un decollo strutturale e duraturo. La decisione di incrementare le rotazioni su Milano Linate risponde alle esigenze del territorio”.
“Ora dobbiamo guardare avanti. Il potenziamento dell’offerta, con nuove rotte nazionali e internazionali, è il prossimo, naturale obiettivo per trasformare Comiso in un vero e proprio hub di riferimento. Non dimentichiamo il recente sblocco dei fondi Fsc per il cargo e per il potenziamento del Pio La Torre ammontati a 47 milioni di euro”. Un apprezzamento particolare viene rivolto al potenziamento dei collegamenti terrestri da Ragusa, Agrigento e Gela. “Una scelta intelligente – afferma Sallemi – che dimostra come lo sviluppo di un’infrastruttura complessa come un aeroporto passi anche dalla capacità di renderlo accessibile a un bacino di utenza sempre più ampio”. Il Senatore Sallemi chiude il suo intervento con un encomio pubblico e sentito all’azione della Regione Siciliana e all’Assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Alessandro Aricò.



