Comiso News Logo

Cronaca

Comiso, ecco quali sono i finanziamenti previsti per la città dalla Legge di stabilità votata a Palermo

Comiso, ecco quali sono i finanziamenti previsti per la città dalla Legge di stabilità votata a Palermo

I gruppi consiliari “IdeAzione” e “Comiso Vera” esprimono apprezzamento per l’approvazione della Legge di Stabilità regionale che prevede, tra l’altro, misure e stanziamenti importanti a favore degli Enti locali. Circa 700 milioni di euro: 350 milioni sul fondo ordinario per i Comuni, 115 milioni sul Fondo investimenti per i Comuni, 105 milioni sul fondo per le ex Province e un fondo di 4,5 milioni per incentivare i Comuni virtuosi nella riscossione dei tributi locali. Atri fondi sono previsti per gli enti in crisi economico-finanziaria, per le comunità alloggio per i disabili psichici e per il trasporto degli studenti pendolari.

In particolare a Comiso verranno finanziati interventi di promozione turistica e culturale, viene assegnato un contributo per l’acquisto della Cartiera Diana, fondi per la riqualificazione del Cimitero, del campetto dell’Antica Stazione, per la manutenzione straordinaria di caditoie e marciapiedi, per l’illuminazione pubblica delle contrade, per la riqualificazione e la copertura degli spalti dello Stadio comunale, per i lavori di rifacimento e ammodernamento della via degli Aragonesi. L’aeroporto godrà di un contributo di 3 milioni annui per il triennio 2025-2027 che sarà utilizzato per la promozione delle rotte.

Un insieme di risorse utili a potenziare l’attività di un’amministrazione fortemente impegnata nell’opera di ammodernamento della città. Ringraziamo l’on. Giorgio Assenza per il lavoro svolto, il Parlamento siciliano e la Giunta regionale per le tante misure volte al sostegno degli Enti locali, al potenziamento dei servizi, alla crescita della Sicilia.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13