Comiso News Logo

Cronaca

Ragusa, viola le prescrizioni del foglio di via obbligatorio per raccogliere arance: assolto

Giornale Ibleo Icona orologio circa 2 mesi fa
Ragusa, viola le prescrizioni del foglio di via obbligatorio per raccogliere arance: assolto

Un comisano di 56 anni è finito sotto processo davanti al Tribunale (nella foto) monocratico di Ragusa per l’accusa di violazione del foglio di via obbligatorio. Era stato trovato a Vittoria nonostante il divieto per tre anni di fare rientro nella città ipparina. I fatti risalgono al 18 gennaio 2023.

L’ordine del questore di Ragusa gli era stato notificato il 7 marzo del 2021. Secondo l’accusa aveva violato il foglio di via per andare a raccogliere 100 chili di arance in contrada Pettineo dopo avere scavalcato la recinzione dell’agrumeto di proprietà di un vittoriese. L’accusa ha chiesto la condanna del comisano a quattro mesi di reclusione. Il giudice monocratico del Tribunale di Ragusa, Gemma Occhipinti, accogliendo la richiesta dell’avvocato difensore Italo Alia, lo ha assolto.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13