Comiso News Logo

Cultura

Riparte la stagione invernale al Teatro Badia di Ragusa

Ragusa Oggi Icona orologio 5 mesi fa
Riparte la stagione invernale al Teatro Badia di Ragusa

Quando il “pazzo” è più vero di coloro che appaiono “sani”. E’ il leit motiv, ma forse anche la morale non tanto nascosta, di una delle commedie più particolari di Eduardo De Filippo, vale a dire “Ditegli sempre di sì”. Sarà la compagnia “Il teatro del Pero”, con la direzione in regia di Giampaolo Romania, a portarla in scena domenica 19 gennaio, alle 18,30, al teatro Badia di corso Italia 103 a Ragusa. Riparte, infatti, con il nuovo anno, la rassegna “Ragusa Ride” promossa dall’associazione culturale Palco Uno con la direzione artistica di Maurizio Nicastro e il patrocinio dell’assessorato Turismo e Spettacolo del Comune di Ragusa.

“Stiamo scaldando i motori – sottolinea Nicastro – per l’avvio di una stagione teatrale piena di novità, qualità, intensità, comicità. Sono dieci gli appuntamenti tra cui 5 sabati per il T’Rel (Teatro di Relazione) e 5 domeniche per la rassegna di teatro comico Ragusa Ride, con spettacoli imperdibili. Per le domeniche si conferma l’apprezzata formula Tè-atro (basta arrivare prima e nell’attesa ci si gode la selezione di tè proposti da Enchanté con i biscottini)”. Per informazioni e prenotazioni basta contattare il 333.4183893.

L’ingresso è 10 euro mentre l’abbonamento a dieci spettacoli è 90 euro. “La commedia che sarà proposta domenica – spiega Nicastro – è una delle prime, certamente, ma già pregna dei temi che il grande autore e attore napoletano ha sviluppato nella seconda parte della sua carriera.

Ditegli sempre di sì appartiene cronologicamente e sostanzialmente alla Cantata dei giorni pari: ma dei futuri “giorni dispari” ha già in embrione diversi elementi, primo tra tutti il continuo bilico tra la natura “comica”, e apparentemente leggiadra, del protagonista, Michele Murri, e il suo lato “tragico”. Un appuntamento, dunque, che si annuncia molto interessante e assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati. Per di più nell’interpretazione della compagnia comisana”. Le scene sono di Alessandro Campo e Maria Grazia Pelligra. Quest’ultima cura pure i costumi.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.4