Comiso News Logo

Cultura

Biennale d’Arte Internazionale a Ragusa Ibla

Quotidiano di Ragusa Icona orologio più di 4 anni fa
Biennale d’Arte Internazionale a Ragusa Ibla

”I Biennale d’Arte Internazionale” dell’OmniArtEventi il 21 ottobre alle 19.30 nella chiesa S. Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla. Oltre cinquanta gli artisti che esporranno e numerosi gli eventi. L’evento, che si svolgerà a Ragusa Ibla fino al 27 ottobre gode del patrocinio gratuito del Comune di Ragusa ed è supportato da numerosi sponsor privati.

Al vernissage di giorno 21 parteciperanno, oltre al presidente Salvo Luzzio e al direttore artistico Giovanni Pace, il sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì, il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, madrina della mostra, padre Innocenzo Mascali parroco della Chiesa S. Maria delle Stelle di Comiso, l’on. Giorgio Assenza, deputato Ars. Durante la serata si terrà la performance di chitarra classica del Maestri Agatino Scuderi e Gloria Pafumi. In occasione dell’inaugurazione si esibirà l’associazione “Danzando l’800”, della Maestra Lucia Siragusa, con balli in costume d’epoca. Il brindisi inaugurale sarà a cura degli chef e degli studenti dell’Istituto Paritario Alberghiero “G. Bufalino” di Comiso, dirigente scolastico prof. Marco Salibba

Giovedì 24 si esibirà il “Coro Mariele Ventre di Ragusa”. Venerdì 25 accompagnati dal duo Estralita, Maestro di chitarra Giuseppe Scuderi e Soprano Muriel Giannini, ci sarà il recital poetico del quale è responsabile Rosario Marzo. Sabato 26 sarà presentato il libro del dr. Rosario Taranto “Il Carmelo a Comiso. Recupero della memoria”, Fondazione San Giovanni Battista Editore. Converserà con l’autore la giornalista Valentina Maci. Intermezzo musicale del "Duo di flauti"del Prof. Giovanni Giaquinta e di Andrea Adamo, dell'Istituto Superiore" G. Verga" di Modica, dirigente prof. Alberto Moltisanti. Il finissage in gran stile è previsto per domenica 27 con la performance, alle ore 18, della Scuola di Tango Argentino diretta da Gianni e Gianna Criscione di Ragusa. La manifestazione, giorno 27, si chiuderà con il recital della poetessa greca Ioanna Leone (Leontari) dal titolo “Balla con Me”. La mostra è visitabile con ingresso libero: giorno 21 a partire dalle 19.30 e tutti i giorni dal 22 al 27 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00. 

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13