Comiso News Logo

Cultura

Comiso, in scena "L'uomo invaso" di Gesualdo Bufalino con Alessandro Romano e Jascha Parisi

Nuovo Sud Icona orologio quasi 2 anni fa
Comiso, in scena "L'uomo invaso" di Gesualdo Bufalino con Alessandro Romano e Jascha Parisi

Sabato 1 luglio alle ore 21, in scena al festival culturale "L'ingegnere di Babele" promosso dalla Fondazione Gesualdo Bufalino, lo spettacolo teatrale "L'uomo invaso" di Gesualdo Bufalino, con l'adattamento e la regia di Alessandro Romano (nella foto) e la partecipazione dello stesso Romano e di Jascha Parisi al violoncello.
Lo spettacolo si basa sul racconto breve di Bufalino, "L'uomo invaso", e prende spunto da una delle immagini determinanti della poetica bufaliniana, ovvero il pupo. Il protagonista, Vincenzino La Grua, altro non è che un pupo, agitato e doppiato da un misterioso dio/puparo nel teatrale palcoscenico che è la vita. La sua lucida pazzia altro non è che un rifugio dove eclissarsi e dove forse morire in pace.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13