Comiso News Logo

Cultura

Sielte: premiati al Senato i giovani siciliani vincitori del Premio Giuseppe Turrisi

Nuovo Sud Icona orologio 13 giorni fa
Sielte: premiati al Senato i giovani siciliani vincitori del Premio Giuseppe Turrisi

Nella Sala Capitolare del Senato si è svolta la cerimonia di premiazione dei cinque studenti siciliani vincitori del Premio Giuseppe Turrisi, organizzato da Sielte Spa con il patrocinio della Regione Siciliana – Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana e del Comune di Catania.
Ai ragazzi, che hanno presentato progetti in ambito tecnologico e digitale, la Sielte ha assegnato borse di studio per un valore di 3mila euro l’una, che i giovani potranno utilizzare per proseguire in maniera più serena gli studi.
Il Premio Giuseppe Turrisi, dedicato alle Scuole Secondarie di Secondo grado della Sicilia, è nato con l’obiettivo di stimolare l’ideazione e la sperimentazione di proposte progettuali inerenti il mondo della tecnologia, dell’innovazione digitale e delle smart cities dei giovani che intendono proseguire gli studi negli ambiti su citati. Ai partecipanti al concorso è stata richiesta la presentazione di un progetto digitale attraverso la produzione di videoclip, percorsi multimediali, prodotti offline oppure online, App, siti web o learning object.
I vincitori del Premio sono Antony Cantavenera dell’Istituto Enrico Fermi di Licata, Gabriele Guagenti del Liceo Classico Linares di Licata, Salvatore Patti dell’Istituto Fermi-Guttuso di Giarre, Maria Grazia Spatola del Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Palermo e Pierluigi Santificetur dell’Istituto Giosuè Carducci di Comiso. I premi saranno assegnati ai progetti più originali e innovativi nelle categorie Impresa, Leadership, Innovazione, Sociale e Genius. La giuria, che ha avuto il compito di valutare i lavori pervenuti dalle scuole di tutta la Sicilia, era composta da Barbara Carfagna, Pietrangelo Buttafuoco, Carlo De Masi, Don Carmelo Terranova, Salvatore Turrisi e Maria Grazia Turrisi, che saranno presenti alla cerimonia di premiazione insieme ai vertici di alcune delle principali aziende italiane operanti nel settore tecnologico.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13