Comiso News Logo

Economia

Aeroporto di Comiso, fondi ex Insicem come incentivo alle compagnie aeree: avviso pubblico

Nuovo Sud Icona orologio circa un mese fa
Aeroporto di Comiso, fondi ex Insicem come incentivo alle compagnie aeree: avviso pubblico

È stato pubblicato oggi da SOACO, la società di gestione dell’Aeroporto di Comiso, l’“Avviso pubblico per l’erogazione dei contributi alle compagnie aeree ai sensi del quadro temporaneo in materia di aiuti di stato e del dl 19 maggio 2020 n.24 convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020 n.77”.
Si tratta della possibilità di utilizzare i fondi ex Insicem come incentivo alle compagnie aeree, come stabilito dal protocollo d’intesa stipulato tra la Soaco e il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, con cui sono stati definiti strumenti e procedure per una azione di promozione del territorio mediante l’istituzione di nuove rotte o il potenziamento di quelle esistenti facenti capo all’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso.
L’avviso è finalizzato ad assicurare misure di sostegno ai vettori aerei mediante la corresponsione di un contributo per ogni passeggero in partenza dall’aeroporto “Pio La Torre di Comiso”, contributo che verrà erogato dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa direttamente ai vettori aerei in presenza delle condizioni disciplinate nell’avviso che si trova pubblicato sul sito aeroportodicomiso.eu . Il piano di utilizzo delle risorse dei fondi ex Insicem a sostegno di queste azioni prevede la disponibilità di somme pari ad 1.600.000 euro dal 1 giugno al 31 dicembre 2021.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13