Comiso News Logo

Economia

Ryanair cancella i voli da Comiso, riunione in Prefettura a Ragusa. E Schifani rincara la dose

Nuovo Sud Icona orologio 12 mesi fa
Ryanair cancella i voli da Comiso, riunione in Prefettura a Ragusa. E Schifani rincara la dose

Convocata in prefettura a Ragusa una riunione, alle 15, con i sindaci del capoluogo e di Comiso, rappresentanti di associazioni territoriali datoriali e commerciali, "per stigmatizzare l'incomprensibile decisione unilaterale da parte della società Ryanair" di sospendere i voli dall'aeroporto di Comiso. Una decisione, sottolineano dalla prefettura, che "determinerebbe pregiudizi severi non solo al principio costituzionale del diritto alla mobilità e alla libera circolazione dei cittadini ma anche un vulnus alla crescita economica, sociale e turistica di un importante e strategico ambito territoriale della Sicilia orientale".
"Ryanair ha tagliato i voli da Comiso, è un fatto grave, un gesto pesante. Allontana il rapporto tra il mio governo e questa compagnia. Ryanair, come Ita, mi voleva incontrare ma io ho risposto che sarei stato disponibile a patto che la compagnia mi avesse garantito la riduzione dei prezzi dei voli da e per la Sicilia. La politica di incentivare un vettore privato dando un contributo fino a che punto viola la concorrenza e mette il territorio in difficoltà? Sta succedendo? Lavoreremo su questo". Così il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, alla convention di FI a Palermo.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13