Comiso News Logo

Economia

Troppi pignoramenti di immobili: primeggia Vittoria e a seguire Ragusa e Comiso

Corriere di Ragusa Icona orologio più di un anno fa
Troppi pignoramenti di immobili: primeggia Vittoria e a seguire Ragusa e Comiso

Troppi pignoramenti di immobili nel Ragusano. La maglia nera se la aggiudica Vittoria con 259 esecuzioni immobiliari su una popolazione di 63.886 abitanti: praticamente un pignoramento ogni 246 residenti. In questa poco edificante classifica segue Ragusa con 193 esecuzioni, e a completare il podio c’è Comiso con 144 pignoramenti, ovvero uno ogni 209 abitanti. A seguire troviamo Scicli con 60 pignoramenti, Acate 48, Ispica 39, Chiaramonte Gulfi 38, Pozzallo 24, Santa Croce Camerina 22, Giarratana 10 e Monterosso Almo con 4 pignoramenti.

Nel 2022 sono stati in tutto 1.026 gli immobili pignorati in provincia di Ragusa, che si piazza al 76° posto a livello nazionale per numero di lotti in vendita, in calo rispetto allo scorso anno, ma in aumento rispetto al primo semestre, compatibilmente con la ripresa nella fissazione di nuovi esperimenti di vendita. Sono le unità residenziali a finire di più all’asta. 630 gli appartamenti, molti dei quali muniti di box e cantine, ad essere stati venduti ad un prezzo medio di 65.000 euro, molto al di sotto della media nazionale. 102 invece i terreni venduti all’asta sempre nello stesso periodo.

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13