Comiso News Logo

Economia

Ragusa, completati i lavori Sp 82 Mortilla Serravalle

Quotidiano di Ragusa Icona orologio quasi 6 anni fa
Ragusa, completati i lavori Sp 82 Mortilla Serravalle

Completati i lavori nella s.p. 82 Mortilla-Serravalle che consente di raggiungere velocemente dalla s.p. 7 Comiso-Chiaramonte la bretella di collegamento dell’aeroporto di Comiso inaugurata lo scorso 9 ottobre dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci.

L’intervento finanziato con i fondi ex Insicem per un importo di 600 mila euro ha consentito il miglioramento e il completamento della viabilità di collegamento all’aeroporto di Comiso con la S.S.115. Il tratto di strada in questione, almeno fino a quando non sarà realizzato il lotto n.5 dei collegamenti stradali a supporto dell’aeroporto di Comiso si inserisce nell’itinerario principale di collegamento tra l’aeroporto di Comiso e la S.S.514, subendo un notevole aumento di traffico in conseguenza all’apertura del lotto n.4, dall’aeroporto alla futura rotatoria per la interconnessione con la s.p. n. 7.

L’intervento è stato costituito dall’allargamento della carreggiata da 7,5 a 8.5 metri con corsie di larghezza pari a 3.25 m e banchine laterali di larghezza pari a 1,00 m, al fine di adeguare la piattaforma stradale con caratteristiche idonee al traffico veicolare in transito che da questa nuova arteria si collegano più facilmente alla S.S. 514 Ragusa-Catania. 

Condividi subito l'articolo via:

Comiso News è un sito che raccoglie tutte le notizie presenti su Internet che riguardano la città di Comiso (RG) in tempo reale. Su Comiso News trovi anche tutti post sei social network, le foto e i video su Comiso. Tutto in tempo reale e su un solo sito.
Comiso News © v1.2.13